Home»Recensioni»Pasticceria De Michele, la riscoperta della vera tradizione dolciaria

Pasticceria De Michele, la riscoperta della vera tradizione dolciaria

1
Condividi
Pinterest Google+

Pasticceria De Michele è un piccolo ed artigianale gioiello, della città di Napoli, dove gusto, tradizione e passione per l’arte dolciaria si sposano in un connubio perfetto.

Nel cuore del quartiere Vomero di Napoli l’antica e tradizionale pasticceria De Michele è un must per i più golosi. Fondata nel Marzo del 2003 dal maestro pasticciere Camillo De Michele affonda le sue radici in una lunga e documentata tradizione. Camillo De Michele, infatti, inizia la sua carriera nel lontano 1982 alle dipendenze del suo maestro Toscano Antonio, a sua volta storico allievo dell’indimenticabile maestro Scaturchio. 

Dopo anni di gavetta e apprendistato, il 23 Marzo del 2003 Camillo De Michele inaugurainsieme a sua moglie Marianna Toscano, Pasticceria De Michele: pasticceria napoletana al vomero legata alle tradizioni e agli insegnamenti tramandati dal maestro Toscano.

Passione per la pasticceria e antiche ricette tramandate da generazione in generazione.

Camillo De Michele della pasticceria napoletana De Michele Pasticceria

Pasticceria De Michele è passione per l’arte della pasticceria fresca, amore nella realizzazione di manicaretti dolciari che stupiscono per la cura del dettaglio (nelle decorazioni), la leggerezza degli ingredienti e la genuinità dei sapori.

La pasticceria fresca è da sempre un punto di forza della pasticceria De Michele. Piccola pasticceriagrande pasticceria, torte artigianali, fresche e creative creazioni estemporanee del giorno: tutti i prodotti dolciari di Camillo e della sua pasticceria napoletana al Vomero custodiscono i segreti del maestro Toscano, gli anni di esperienza di Camillo, la sua passione per l’arte della pasticceria tradizionale e tutta la bontà degli ingredienti freschissimi, Italiani, e naturali utilizzati.

Non solo pasticceria: Pasticceria De Michele realizza, nel segreto di un piccolo e romantico laboratorio interno, prodotti freschi dedicati alla prima colazione, rosticceria e torte dedicate agli eventi privati. La pasticceria tradizionale napoletana e le realizzazioni artigianali, quotidiane, del mondo dolciario rappresentano chiaramente il fulcro delle attività e della produzione.

Il certificato d'eccellenza del pasticciere Camillo della Pasticceria De Michele al VomeroIl maestro pasticciere Camillo De Michele (insignito del premio ”certificato d’eccellenza”) è un pasticciere legato alle ricette e alle tecniche di lavorazione artigianali della tradizione dolciaria. La sua ”reale bravura” – ciò che lo rende unico in un settore sempre più alla spasmodica ricerca dell’innovazione ”food-porn” – è  quella di seguire la tradizione realizzando, per i suoi clienti, dolci, torte e piccola pasticceria che hanno quel sano, genuino e fantastico ”sapore di una volta”.

La delicata al cioccolato di Pasticceria De Michele

Torta al cioccolato di pasticceria De Michele

La Delicata della Pasticceria De Michele è un pan di spagna bianco con bagno analcolico (disponibile, altresì, previa prenotazione, con bagno alcolico nel liquore Strega), farcito con fragole e crema Chantillyartigianale. La torta, realizzata nella classica forma tonda, è ricoperta di panna naturale e da una delicata colata di cioccolato fondente (disponibile, altresì, previa prenotazione, con cioccolato al latte). La Delicata è decorata con fragoloni freschi intervallati da ciuffoni di panna fresca

La torta Saint Honoré della tradizione dolciaria francese

torta Saint Honoré della pasticceria De Michele del Vomero a Napoli

 

La Saint Honoré di Pasticceria De Michele è un disco di millefoglie ricoperto di crema pasticcera sul quale è adagiato un tubolare tondo di pasta chouximbottito di crema pasticcera. Il tubolare è adornato, nella cornice, da piccoli choux caramellati imbottiti alla crema tra i quali ciuffoni di panna naturale e fragoloni donano, oltre ad un piacevole impatto estetico, ulteriore gusto e golosità. Il cuore della torta è farcito con ciuffoni di panna naturale e panna al cioccolato artigianale intervallati da piccole decorazioni estemporanee a base di cioccolato realizzate dal maestro pasticciere Camillo De Michele.

Un’esperienza da vivere e gustare.

Se abiti al Vomero, se vivi a Napoli e se, semplicemente, ami tutto ciò che è dolce e gustoso non puoi non provare, almeno una volta (con la garanzia che non saprai più farne a meno) i sapori e la bontà dell’arte della pasticceria di Camillo De Michele: un artigiano del gusto di rara bravura e passione.

Contatti Pasticceria

+39 081 579 9596

Vico Acitillo N°110-112, Napoli 80128 (Quartiere Vomero)

info@pasticceriademichele.com

 

 

 

Contenuti precedenti

Apre a Napoli il primo ristorante solidale per i più bisognosi

Prossimi contenuti

I panini di Officine Sanpasquale ad Aversa: scopriamo insieme questo spazio culinario

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.