A piazza Vanvitelli di Caserta si festeggia: “Carnevale 2017 – VI Edizione”

Da venerdì 24 febbraio a martedì 28 febbraio a piazza Vanvitelli di Caserta, si festeggerà il Carnevale col giusto mix tra sport, cultura, cibo e musica. L’evento è giunto alla sua sesta edizione.
Ha aderito alla manifestazione anche lo Street Food Business che spiegherà le origini del cibo di strada. Previste inoltre cucine itineranti che offriranno ai visitatori specialità gourmet, realizzate dai ristoratori campani.
Si discuterà di arte e cultura con i rappresentanti dell’Istituto Sant’Antida e protagonista sarà anche lo sport. Squadre campane di calcio A5 si sfideranno per conquistare la Caserta Cup, un trofeo per sfoggiare i campioni del futuro.
Ecco il programma della kermesse:
Venerdì 24 febbraio
Nel pomeriggio la tammorra in scena, con l’esibizione dei: “Suonatori per caso”. Alle 20 inizieranno le preselezioni per i giovani talenti del canto per il concorso canoro “Carlo Russo”. Una giuria di professionisti valuterà ciascun giovane. Al termine cucine itineranti con specialità gourmet.
Sabato 25 febbraio
Alle 15 la sfilata dei carri allegorici, alle 17 esibizione dei gruppi majorettes provenienti da tutta la Campania e alle 20 concerto in piazza de: “I ragazzi del Tiglio”. Al termine cucine itineranti con specialità gourmet.
Domenica 26 febbraio
In mattinata la “Sgambettata di Carnevale”, passeggiata in maschera di 5 chilometri dedicata alle famiglie. Alle 18 esibizione dei gruppi folkloristici casertani e dalle 20 finale del concorso canoro “Carlo Russo”, con la partecipazione live dell’orchestra: “Musica E’”. Al termine cucine itineranti con specialità gourmet.
Lunedì 27 febbraio
Alle 18 appuntamento con i gruppi folkloristici casertani e alle 20 le coppie potranno ballare il Liscio in piazza, con cucine itineranti e specialità gourmet a seguire.
Martedì 28 febbraio
Appuntamento finale con la seconda sfilata dei carri allegorici alle 15, alle 17 esibizione delle migliori scuole di danze di tutto il territorio casertano e alle 20 spettacolo di cabaret affidato ad Ottavio Buonuomo. In chiusura, cucine itineranti con specialità gourmet.
Maggiori Informazioni:
Consultare la pagina Facebook dell’evento e il sito del comune di Caserta.
Nessun commento