Torna nel Cilento “Peritolive” la manifestazione dedicata all’olio

Ritorna “Peritolive”. Leggi il programma della manifestazione
Al via il 28 Dicembre la VI° edizione della manifestazione “Peritolive”. L’evento si caratterizza come vera e propria degustazione dei prodotti tipici legati al territorio.
Oltre al momento gastronomico e musicale si aggiunge quello culturale con i seminari sull’olio extravergine di oliva e quello del divertimento con il laboratorio “I quattro elementi” pensato strettamente per i più piccoli durante il quale i bambini interagiranno con l’olio di oliva e prepareranno dei piccoli lavoretti che verranno esposti lungo il percorso della manifestazione.
L’iniziativa coinvolge i privati cittadini, volontari, associazioni e le attività economiche locali.
DOVE SI SVOLGE
Si svolge lungo le vie del Centro Storico di Perito, ogni stand lungo il percorso offre pietanze composte da prodotti a km 0 incentrati sulle olive e sull’olio d’oliva cilentano.
Oltre ai prodotti proposti, ad ogni stand è possibile trovare un buon vino locale e bibite e naturalmente dell’olio di oliva da poter acquistare anche semplicemente come souvenir della festa.
Lungo la via, per rendere l’atmosfera ancora più magica, si possono trovare dei graziosi piccoli falò dove è possibile riscaldarsi degustando gli ottimi piatti offerti.
Anche quest’anno la prima sera si svolgerà il convegno sull’extra vergine d’oliva e inoltre durante la manifestazione, sarà organizzato il “Laboratorio dell’Extravergine”. Scopri l’evento sulla pagina facebook di Perito
Nessun commento