I Vignaioli Irpini per le cure alla piccola Flavia

Il momento del vino è essenza di goliardia e cultura a dipesa del contesto e della compagnia, questo momento può essere anche un’occasione di solidarietà ed è così che è nata l’idea della serata ‘’UNA MANO PER FLAVIA’’ che si terrà il 4 novembre al Virginia Palace Hotel, via Torone Mercogliano (AV) a cura AIS Avellino, Diversi Vignaioli Irpini.
La mano del titolo è quella tesa verso questa bambina di 14 mesi, figlia di Carolina e Roberto, che subito dopo la nascita si è dovuta sottoporre ad un delicato intervento per un un’atresia esofagea, malformazione che permette la comunicazione tra l’esofago e le vie respiratorie, questo tipo di patologia impedisce un normale alimentazione permettendo a quanto ingerito di arrivare direttamente ai polmoni.
Il semplice atto di bere o mangiare era un pericolo per Flavia che è stata sottoposta a delicati interventi, ma adesso la speranza del futuro è legata ad una nuova operazione cui la piccola dovrà essere sottoposta all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova per subire un nuovo intervento.
Flavia oggi non può respirare da sola e perché quel respiro continui e possa tradursi in parole da dire ai suoi genitori è necessario sostenere le spese per il suo trasferimento presso la struttura ospedaliera e permettere ai suoi cari di esserle vicini.
Il momento del vino deve tradursi ora in una piccola vendemmia a cui tutti devono partecipare per permettere a questa bambina di raccogliere i frutti del suo futuro.
Le Aziende con i vini in degustazione
Antico Castello con Taurasi 2010
Cantina Bambinuto con Greco di Tufo 2014
Contrade di Taurasi Cantine Lonardo con Taurasi DOCG 2011
Guastaferro con Taurasi 2011
Le Ormere con Greco di Tufo 2013
Luigi Tecce con Taurasi 2012
Tenuta Sarno 1860 con Spumante millesimato 2015 Pas dosé
Villa Diamante con Fiano Clos d’Haut 2013
Per un aiuto concreto si può fare anche una donazione tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie
IBAN di riferimento della mamma Carolina Prezioso
IT 98 Y010 1040 1301 0000 0004 728
Banco di Napoli, Quarto
CAUSALE: UN AIUTO PER FLAVIA
Nessun commento