Home » Pariammo » Sagre » Weekend e halloween con sagra della castagna a Vitulano

Weekend e halloween con sagra della castagna a Vitulano

0
Condividi
Pinterest Google+

Ancora non sai cosa fare il prossimo weekend? Recati a Vitulano in provincia di Benevento, dove si svolgerà la 24esima sagra della castagna; evento che partirà sabato 29 ottobre per finire martedì 1 novembre.

Una sagra all’insegna di cibo naturalmente, il protagonista principale e indiscusso per questi appuntamenti. Si potranno assaggiare dolci, crepes, cornetti, primi piatti agricoli locali, caldarroste e non solo, visto che si potranno visitare cantine con degustazioni dei prodotti tipici locali e botteghe artigianali, per chiudere poi con l’assaggio dei vini locali.

Il tutto intervallato da tanta musica, animazione per bambini, mostre e in più sono previste escursioni mirate nei castagneti a piedi o in bici. Le zone che interesseranno l’evento (che si consumerà lo stesso pure se piove) sono via Bracanelli, piazza San Menna e via Falluto.

EVENTO FACEBOOK

COME ARRIVARE

Prendere l’A1/E45 Napoli-Roma e uscire a Caserta Sud in direzione Marcianise, immettendosi sulla SP335, ex SS263 dei Ponti della Valle seguendo l’indicazione per Benevento. Dirigersi sulla strada provinciale Fondovalle Isclero per dirottarsi sulla Sannitica che copre il tratto che va da Solopaca a Frasso Telesino, per arrivare alla meta finale che è Vitulano.

Raggiungere l’A16/E842 Napoli-Canosa/Napoli-Bari e uscire al Raccordo per Benevento. Immettersi sulla strada statale 212 della Val Fortore che collega Benevento con Campobasso (SS212) in direzione di via Padre Pio, dopo aver imboccato lo svincolo sulla strada statale 372 Telesina (SS372). Prendere la Bebbiana (SP71) da Morcone verso Fondovalle Vitulanese per arrivare a Vitulano.

Contenuti precedenti

A Frattamaggiore, tutti in fila per “La Paesana”

Prossimi contenuti

Una dolcezza sannita, il Jocalis dell'azienda Aia dei Colombi

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.