Home » Bevimmo » Enogastronomia » A Cesa parte l’Asprinium Festival, la sagra del vino Asprinio

A Cesa parte l’Asprinium Festival, la sagra del vino Asprinio

5
Condividi
Pinterest Google+

Da venerdì 9 giugno a domenica 11 giugno, in piazza De Michele a Cesa in provincia di Caserta, andrà in scena la sagra del vino Asprinio: “Asprinium Festival”, organizzata dall’associazione locale Pro Loco Cesa.

Una manifestazione per incentivare il territorio e il patrimonio culturale di Cesa, voluta fortemente dalla Pro Loco Cesa, nota per essere da sempre impegnata a preparare eventi che valorizzino la città.

Un viaggio nel sottosuolo cesano con grotte aperte a tutti per esplorare gusti, sapori e saperi della città di Cesa. Guide locali accompagneranno coloro che parteciperanno, a scoprire realtà nascoste e ad assaggiare il vino Asprinio.

Il programma dell’evento sarà uguale per tutti e tre i giorni: venerdì, sabato e domenica. Dalle 9 alle 13 raduno in piazza De Michele con annessa prenotazione per la visita alle grotte e corti aperte.

Previste degustazioni di vino Asprinio e dei prodotti tipici locali presso gli stand enogastronomici allestiti appositamente, nel mentre ci si accingerà a visitare le grotte.

Durante il percorso, i partecipanti troveranno un’atmosfera magica grazie alle rappresentazioni teatrali del gruppo Cosimo Alberti & Danilo Rovani con la compagnia A’ Tambur Battente, raffigurate sui muri.

Dalle 18 sarà possibile per chi fosse interessato, una visita guidata presso l’azienda vinicola Masseria Campito sita in Succivo, con percorsi e assaggi di vino Asprinio. Anche in questa circostanza, è obbligatorio prenotarsi.

Maggiori Informazioni:

Consultare le pagine Facebook dell’evento e dell’associazione Pro Loco Cesa, o contattare ai seguenti recapiti: 3803197079 (tramite telefono) e prolococesa@libero.it (tramite mail). Per prenotarsi alle grotte e all’azienda vinicola, contattare ai seguenti recapiti telefonici: 3805085288 (per le grotte) / 3668962764 (per l’azienda vinicola).

Come Arrivare:

  • Prendere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria e uscire ad Aversa – Melito. Immettersi su strada statale 7 bis (via Appia – SS7bis) fino ad arrivare alla destinazione di Cesa.
  • Raggiungere strada statale 87 NC (SS87NC) e strada provinciale 1 (SP1 alla circumvallazione esterna di Napoli) in direzione di Melito – Scampia. Immettersi su strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) uscendo ad Aversa – Melito e su strada statale 7 bis (via Appia – SS7bis) fino ad arrivare a Cesa.
Contenuti precedenti

The Doors '67 Tribute Band alla serata live del Ravigan

Prossimi contenuti

La nuova scatola per contenere la pizza. L'idea rivoluzionaria di Apple

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.