Home » Bevimmo » Kermesse dedicata ai vini dell’Irpinia a Montemarano

Kermesse dedicata ai vini dell’Irpinia a Montemarano

6
Condividi
Pinterest Google+

Venerdì 29 settembre e sabato 30 settembre a Montemarano in provincia di Avellino, andrà in scena la kermesse dedicata ai vini irpini: “Festa del Vino. Montemarano salotto dei vini buoni. Dall’Aglianico al Taurasi”.

Un evento enologico in cui amanti, sommelier e curiosi avranno modo di saperne di più sul vino attraverso mostre, workshop e convegni. Saranno messe a disposizione le cantine per le degustazioni del Taurasi, vino storico dell’Irpinia.

A far da cornice all’evento, ci sarà il castello medievale recentemente restaurato, il quale potrà essere visitato nel mentre gli ospiti si accingeranno ad assaggiare i migliori vini del territorio.

Inoltre avranno il loro spazio anche i convegni istituzionali, con esperti del settore, sommelier e cronisti che affronteranno il tema cruciale della kermesse: il vino. Si parte dalla viticoltura, fino a come arriva sulle tavole degli italiani.

Tra un assaggio e una discussione, ci sarà tempo per mettere i denti a masticare qualcosa, con cene affidate ai migliori cuochi irpini, con degustazioni nelle piazze panoramiche dell’antico borgo, accompagnate da: musica, folklore e animazione.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook dell’evento: “Festa del Vino. Montemarano salotto dei vini buoni. Dall’Aglianico al Taurasi” e il sito web del comune di Montemarano nella sezioni eventi.

Come Arrivare:

Prendere l’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e uscire ad Avellino Est. Immettersi su strada statale 7 bis (via Appia – SS7bis) e seguire strada provinciale 220 (SP220) in direzione di Montemarano.

 

Contenuti precedenti

Leopoldo Infante presenta la Taralleria Napoletana

Prossimi contenuti

Pub Dèmodè, giovedì l'inaugurazione a Caivano

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *