Trattoria Antica Capri, nel cuore di Napoli arriva lo scrigno pizza ripieno di pasta

Trattoria Antica Capri, nel cuore di Napoli arriva lo scrigno pizza ripieno di pasta!
Il piacere della cucina della nonna o di mammà è di casa alla Trattoria-Pizzeria Antica Capri. Dal 1968 ad oggi, la genuinità delle cose fatte a mano, come tradizione partenopea comanda, viene portata avanti egregiamente dal sig. Rosario, che nel cuore di Napoli accoglie gente comune e personaggi famosi, ristorandoli con pasti caldi, “casarecci” e naturalmente saporiti.
CUCINA TIPICA NAPOLETANA. I PIATTI
L’ultima novità del menù, da assaggiare assolutamente, è la pasta e fagioli alla pescatora, vera specialità della casa, adagiata in uno scrigno di terracotta e pasta pizza, pronta a coprire il tegame della pasta, la cui cottura viene completata in forno a legna.
Stupore per il palato, ma anche per gli sguardi, questa pietanza del desiderio viene servita direttamente a tavola da Rosario, pronto a tagliare il pizza-coperchio e rimescolare la succulenta pasta con i frutti di mare, bollenti e fumanti.
Immaginate gli odori di questo pasto che ridesta il cuore e rimanda alla memoria i pranzi familiari a casa della nonna, intrisi di profumo di buono!
Da provare anche la cornucopia farcita con bocconcini di mozzarella, olive, pomodorini, rucola, carotine ed olio a crudo. Risulta una tavolozza di colori e sapori pratici, ma tipicamente partenopei.
DOVE SI TROVA
In Via Speranzella 110 ogni giorno il titolare Rosario consuma il rito dell’accoglienza e dell’osservanza della buona tavola. Familiarità è la parola chiave dell’Antica Capri, dove ti siedi, mangi, bevi e sorridi!
ORARI DI APERTURA
Aperti tutti i giorni dalle 12 alle 16 e dalle 18.30 alle 23.30.
Chiusi giovedi tutto il giorno e domenica a cena
CONTATTI
+39 081 038 3486
Cell: 338-8396835
Nessun commento