Home » Pariammo » Eventi » Street food, tre giorni dedicati al cibo di strada a Sant’Antonio Abate

Street food, tre giorni dedicati al cibo di strada a Sant’Antonio Abate

0
Condividi
Pinterest Google+

A Sant’Antonio Abate (NA), al via la tre giorni dedicata ai cibi di strada.
L’intento della manifestazione, organizzata dall’associazione CamCampania, è quello di portare in scena lo STRIT Food (detto alla napoletana), le musiche e i mestieri che hanno reso grande Napoli. Numerosi i piatti da gustare: fritto misto napoletano, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e ‘o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta, tarallini, impepata di cozze, vino locale, zeppole, sfogliatelle, babà, limoncello.

 

Festival dello street food sant’antonio abate, il programma completo:

Il programma:
Venerdì, 23 settembre:

A dare inizio all’evento, la Sfilata dei Pulcinella, una banda musicale che sfilerà per il paese, a rallegrare la serata, invece, diversi gruppi folkloristici della zona, impegnati in musiche e danze, accompagnate dalla tradizionale tammorra.

Sabato, 24 settembre:

Premiazione sportiva eccellenze abatesi, con la straordinaria partecipazione della medaglia olimpica Giovanni Abagnale; a seguire, la particolarissima esibizione del gruppo SoulPalco con un omaggio al grandissimo Pino Daniele, per ricordare l’artista e le sue canzoni.

Domenica, 25 settembre:

La serata sarà accompagnata dall’esibizione, alle ore 20.00, del gruppo OVG Onde Vibranti e, a seguire, del cantante neomelodico, Alessio; inoltre, sarà possibile degustare dell’ottima pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale, offerta da un ristorante della zona. Per tutto il weekend, poi, si potrà assistere all’arte presepiale de “La Bottega del Presepe” di Massimo Vanacore. Spazio anche ai bambini, con giostre gonfiabili, gratuite. Insomma, grazie a questo evento, si avrà il piacere di trascorrere un weekend a Sant’Antonio Abate immersi nelle tradizioni, nel gusto e nel divertimento. Da non perdere!

Contenuti precedenti

Fagioli neri valori nutrizionali e una ricetta!

Prossimi contenuti

'O bror 'e purp, il cibo di strada per eccellenza

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.