Home » Pariammo » Per la prima volta a Caserta arriva lo Street Fest

Per la prima volta a Caserta arriva lo Street Fest

0
Condividi
Pinterest Google+

A Caserta arriva lo street fest, i furgoncini con cucina attrezzata.

Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre nel centro storico di Caserta, in particolare al Corso Trieste, andrà in scena per la prima volta l’evento: “(Ce) Gusto – Street Fest”.

Una manifestazione culinaria per valorizzare e unire tante realtà come i Food Truck, ovvero i furgoncini con cucina attrezzata.

Ad essi si andranno ad aggiungere il cibo di strada, realtà vinicole e artigianali, buona musica e arte di strada.

Una kermesse di prodotti agroalimentari organizzata dall’associazione culturale ZeroZero Live, fondata da un gruppo di giovani casertani, sempre impegnati in qualsiasi tipo di evento, di solito in ambito culturale.

Stavolta hanno deciso di allargare gli orizzonti, spostando l’attenzione sul famoso cibo di strada, incentivando le ricchezze del territorio.

Colori, sapori e tanta musica animeranno il centro storico invaso dai Food Truck, piazzati apposta per catturare l’attenzione dei cittadini casertani.

Un percorso di degustazione per scoprire le ricchezze agroalimentari locali, da dove vengono e conoscere soprattutto il loro processo di produzione.

Ci saranno dunque anche spazi didattici per adulti e bambini, nei quali ascolteranno gli esperti nel settore alimentare, enologico e brassicolo.

Insomma si tratterà di una kermesse che abbraccerà diversi argomenti, permettendo ai visitatori di aumentare il loro bagaglio culturale, ascoltando ciò che avranno da raccontare, coloro che lavorano e vivono quotidianamente in aziende in cui si producono vini e birre.

Infine per la giornata di domenica saranno previste visite guidate, per conoscere da cima a fondo tutte le realtà casertane, fino ad arrivare a Caserta Vecchia. Un piccolo tour da non perdere per chi ama immergersi in territori ignoti, di cui a malapena si conosce l’esistenza.

Maggiori Informazioni sullo street fest

Consultare la pagina Facebook dell’associazione culturale ZeroZero Live o dell’evento stesso e visitare il sito web: www.cegustocaserta.it

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A1/E45 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caserta Nord. Immettersi su strada statale 7 via Appia (SS7) fino ad arrivare a Corso Trieste a Caserta.
  • Raggiungere l’autostrada A1/E45 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caserta Sud. Dirigersi su strada statale 87 (Sannitica – SS87) e prendere via Roma, proseguendo verso Corso Trieste a Caserta.

 

Contenuti precedenti

Sant'Anastasia, al via la 12° edizione della sagra del capretto

Prossimi contenuti

Spaghetti alla Nerano, la storia di un piatto reale

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.