Home » Pariammo » Sagre » Sicignano degli Alburni in festa per la sagra della castagna

Sicignano degli Alburni in festa per la sagra della castagna

0
Condividi
Pinterest Google+

Grande attesa a Sicignano degli Alburni in provincia di Salerno, per la quarantacinquesima edizione della sagra della castagna. Il paese è già in fermento per l’evento che avrà luogo nella piazza principale del paese sabato 15 e domenica 16 ottobre. Naturalmente il protagonista dell’evento sarà il cibo a base di castagna, intervallato da spettacoli di cabaret, artistici e musicali.

Il menu del sabato

Degustazioni di dolci alla castagna, cortecce ai funghi porcini con castagne e dolci di castagne.

La Domenica

La domenica si aprirà col mercatino gastronomico che sarà allestito alle 9:30 di mattina, nel quale si potranno acquistare i prodotti tipici locali, come per esempio: ricotta stagionata, caldarroste e dolci.

Per chi vorrà intrattenersi anche a pranzo domenica, come primo piatto sarà servita la lasagna alla castagna e/o zuppa di fagioli e come secondo piatto, lo spezzatino di maiale con castagne. Il tutto sarà accompagnato da vino paesano, acqua e dolci di vario genere, sempre a base di castagna. Per chi gradisse altro, come menu alternativo ci sarà: cavatelli al pomodoro con scaglie di ricotta stagionata (primo piatto), salsicce e patate al forno (secondo piatto).

COME ARRIVARE

Prendere l’A3 Napoli-Salerno/Salerno-Reggio Calabria e uscire a Sicignano degli Alburni. Il viaggio sarà di circa 1 ora e 26 minuti, con 123 km da percorrere più i pedaggi da pagare.

 

Contenuti precedenti

Non finisce mai di stupire il Fiano di Avellino di Colli di Lapio

Prossimi contenuti

Gragnano capitale della pasta con Maccheronica

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.