Home » Pariammo » A Scisciano, il prossimo weekend è tutto per la “Pizzett e’ vin cuott”

A Scisciano, il prossimo weekend è tutto per la “Pizzett e’ vin cuott”

0
Condividi
Pinterest Google+

Al via a Scisciano la ventesima sagra della Pizzett e vin cuott

Al centro storico San Martino di Scisciano, da venerdì 11 a domenica 13 novembre si festeggerà la ventesima sagra della “Pizzett e’ vin cuott”.

Un evento organizzato dal Circolo Polivalente San Martino, in occasione della festa del Patrono della contrada San Martino di Scisciano.

COSA MANGIARE

Le vie del paese faranno da guida per degustare pizzette di vino cotto, angus argentina, panini con salsicce e friarielli, baccalà fritto con papaccella, porchetta, pizze fritte e patatine, dolci e caldarroste.

Per chi ha il palato fine, non resterà deluso perché il menu prevederà anche penne alla boscaiola, pasta e patate sfritta, panino con porchetta d’Ariccia; il tutto accompagnato da vino novello.

Non sarà solo una sagra a base culinaria, perché è prevista anche una visita al borgo di San Martino.

Cibo e visite saranno connessi anche da tanta musica e cabaret, i quali fungeranno da itinerario per tutti e tre giorni.

Cabaret affidato da O’ Pazzariell, interpretato da Giuseppe Napolitano (Goldrake) e la sua band.

Il programma della sagra è il seguente: venerdì 11 novembre ore 19:30 si aprono gli stand gastronomici con esibizione di O’Pazziariell con la band, mentre alle 20 Tammuriate, pizziche e tarantelle con Ya Sona E Basta.

Sabato 12 novembre ore 19:30 apertura dei mercatini e alle 20 partecipazione di Alberto D’Angelo con: “Al rogo, rogo!”, presentato dall’associazione Pan Polis di Marigliano.

Domenica 13 novembre dalle ore 9:30 il Circolo Polivalente San Martino, in collaborazione con l’associazione Pan Polis di Marigliano, Pro Loco di Cicciano, Trombonieri S.Anna di Cava de Tirreni e gli Sbandierati di Sessa Aurunca.

Per l’occasione gli stand saranno aperti già a pranzo e poi come venerdì e sabato alle 19:30, con animazione per bambini e spettacolo a cura dei cantori popolari, i quali si esibiranno per intrattenere il pubblico.

Per ulteriori informazioni basta consultare il sito www.circolosanmartino.it o chiamare al telefono digitando il numero: 3933879419.

COME ARRIVARE

Prendere SS268 (strada statale 268 del Vesuvio) in direzione Pomigliano D’Arco e uscire a Somma Vesuviana. Proseguire su via Camaldoli, arrivando a Scisciano.

Raggiungere la A16/E842 Napoli-Canosa/Canosa-Bari in direzione di via Nazionale delle Puglie a Nola.

Immettersi sulla SS7bis (strada statale 7 bis) Nola-Villa Literno in direzione Nola proseguendo verso Marigliano/San Vitaliano/Saviano/San Giuseppe Vesuviano e continuare su via Nazionale delle Puglie. Prendere Corso Frascatoli dirigendosi verso via Camaldoli a Scisciano.

Prendere la A16/E842 Napoli-Canosa/Canosa-Bari in direzione di via Variante 7bis  a Castello Di Cisterna e uscire a Brusciano. Imboccare via XI Settembre, Corso Frascatoli e via Camaldoli, raggiungendo Scisciano.

Contenuti precedenti

I giovani chef più talentuosi. Cibiamonapoli incontra lo chef Giovanni Sorrentino.

Prossimi contenuti

Pasta e patane. Il must della cucina napoletana

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.