Home » Pariammo » A San Valentino Torio arriva la sagra della pastenaca

A San Valentino Torio arriva la sagra della pastenaca

1
Condividi
Pinterest Google+

A San Valentino Torio arriva la sagra della pastenaca. Leggi il programma

Sagra della Pastenaca. A San Valentino Torio in provincia di Salerno, dal 10 al 14 febbraio cinque giorni di grandi eventi in vista di San Valentino, la festa degli innamorati, nonché Santo Patrono locale.

Previsti riti sacri, rappresentazioni teatrali e la sagra delle polpette di pastenaca, ovverossia le polpette con la carota. Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad Amatrice, per costruire le scuole colpite dal terremoto.

Ecco il programma della kermesse:

Venerdì 10 febbraio

Alle 19 in piazza Spera – Corso Umberto inaugurazione dell’evento “Saint Valentine in Love” con esibizione di Pulcinella con chitarra e mandolino e intronizzazione di San Valentino a piazza Amendola. Alle 19:30 apertura degli stand gastronomici che copriranno le piazze circostanti, mentre alle 20 partecipazione dei gruppi musicali.

Sabato 11 febbraio

Alle 19:30 apertura degli stand gastronomici con la 36esima sagra della polpetta di pastenaca in piazza Spera. Alle 20 animazione per grandi e piccini con canti e balli di vario genere. Alle 21.30 presentazione del film: “L’Amore davvero esiste?”, inclusi cast, backstage, curiosità e anticipazioni.

Domenica 12 febbraio

Alle 9 passeggio per le strade del paese con la banda musicale “Città di Sarno” e alle 11 intervallo musicale in piazza Amendola. Alle 19:30 apertura stand enogastronomici, sagra e concerti musicali.

Lunedì 13 febbraio

Alle 19 consegna del premio “Cuore d’Aliante”, apertura degli stand enogastronomici, sagra e concerti musicali.

Martedì 14 febbraio

Alle 19 musica, balli e tanto cibo presso gli stand enogastronomici e la sagra della polpetta di pastenaca fino alle 23 circa, quando l’evento volgerà al termine.

Maggiori Informazioni:

Consultare il sito comunale di San Valentino Torio o la pagina Facebook dell’evento

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e il raccordo A30 (Caserta – Salerno) e uscire a Nocera – Pagani. Raggiungere strada provinciale 106 (Campagna – Bivio Romandola / SP106) e dirigersi verso San Valentino Torio.
  • Raggiungere strada statale 268 (strada statale del Vesuvio – SS268) e uscire a Palma Campania. Immettersi sul raccordo A30 (Caserta – Salerno) e uscire a Nocera – Pagani. Prendere strada provinciale 106 (Campagna – Bivio Romandola / SP106) e dirigersi verso San Valentino Torio.
Contenuti precedenti

A Benevento arriva la fiera del cioccolato. Leggi il programma

Prossimi contenuti

A Casoria arriva lo street food degli innamorati. Leggi il programma

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.