Home » Pariammo » Arte e cibo s’incontrano al ristorante Via Porto di Salerno

Arte e cibo s’incontrano al ristorante Via Porto di Salerno

1
Condividi
Pinterest Google+

A Salerno fino al 30 marzo prossimo è in scena una rassegna artistico-gastronomica presso il ristorante Via Porto Salumeria & Cucina, curata e coordinata dallo chef Carlo Libano, nella quale si potranno assaggiare eccellenze territoriali e campane.

Un incontro tra arte e cibo per dare lustro e risalto alla creatività umana che non smette mai di stupire e di pensare in grande. Tra le pietanze da gustare, spicca anche il pesce proveniente direttamente dal Golfo di Salerno.

L’evento è stato organizzato grazie anche alla collaborazione dello Studio di Consulenza e Progettazione Culturale PAMart, supervisionato dalla dottoressa Annamaria Parlato.

Un aperitivo in chiave Pop Art sarà servito durante il vernissage, con specialità connesse allo street food degli anni ’60 e ‘ 70 e realizzate secondo la filosofia culinaria del ristorante Via Porto Salumeria & Cucina.

Come pietanze da degustare, troviamo: mini-burger vegan, di terra e di mare, finger di pizza in teglia, polpettine e patate a spicchi e bocconcini di pesce fritto con salse preparate dallo chef Libano.

Il tutto sarà accompagnato dal cocktail Negroni, in alternativa sarà proposto il “Negroni Sbagliato” o un calice di vino. Questo per quanto riguarda gli adulti, mentre per i bambini semplici bevande analcoliche su richiesta.

A moderare le serate, ci penserà la giornalista enogastronomica Annamaria Parlato, con la partecipazione dell’agenzia di marketing e comunicazione Jump Up di Mercato San Severino.

L’ultimo giorno, ovvero giovedì 30 marzo, tutto lo staff del ristorante Via Porto Salumeria & Cucina, organizzerà una “Cena dell’Arte” dove sono tutti invitati a scoprire l’arte nelle pietanze da assaggiare.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook dell’evento o i siti web del comune di Salerno nella sezione eventi e del ristorante Via Porto Salumeria & Cucina. In alternativa, contattare ai seguenti recapiti telefonici: 089235471 / 3313049313.

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A3/E45 Napoli – Salerno / Salerno – Reggio Calabria e uscire a Vietri Sul Mare. Immettersi su strada statale 18 (Tirrena Inferiore – SS18) imboccando via Alfonso Gatto e via Ligea, in direzione di via Porto a Salerno.
  • Raggiungere l’autostrada A16/E841 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e il raccordo A30 Caserta – Salerno. Da Salerno immettersi sull’autostrada A3/E45 Napoli – Salerno / Salerno – Reggio Calabria e uscire a Vietri Sul Mare. Prendere strada statale 18 (Tirrena Inferiore – SS18) imboccando via Alfonso Gatto e via Ligea, in direzione di via Porto a Salerno.
Contenuti precedenti

Caterina Ceraudo, Donna Chef 2017

Prossimi contenuti

Moda e Gourmet ad Anacapri

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.