Home » Pariammo » Sagre » A Montella la sagra della castagna, tre giornate di eventi

A Montella la sagra della castagna, tre giornate di eventi

0
Condividi
Pinterest Google+

Al via la 34esima sagra della castagna. Ecco il programma completo della manifestazione

Montella al via la sagra. Venerdì 4 novembre a Montella in provincia di Avellino, parte la 34esima sagra della castagna.

Un evento che ha mosso le sue radici nel lontano 1977 e che si ripete annualmente per consentire ai visitatori di degustare e provare la castagna, frutto tipico di questa stagione.

La manifestazione avrà luogo per tutto il weekend: parte venerdì alle 18 per continuare sabato e domenica, con inizio previsto alle ore 10. Naturalmente saranno aperti gli stand gastronomici, nei quali si potrà comperare tutto ciò che è inerente alla castagna.

L’evento è suddiviso in tre giornate piene di musica, colori e sapori, con l’animazione di gruppi musicali che suoneranno sia sui palchi che in maniera itinerante tra le strade del borgo irpino.

Ma non sarà solo una grande festa enogastronomica perché grazie alle comunità e organizzazioni locali ci saranno mostre fotografiche e di artigianato sia nel percorso fieristico che presso l’Eco Museo virtuale della Castagna.

COSA VISITARE

Inoltre la sagra offre anche spunti per visitare luoghi locali storici, organizzati dalla Pro Loco Montella Alto Calore, la quale è sempre attiva con i suoi volontari ad assicurare la fruibilità dei luoghi d’interesse.

Un esempio è il convento di San Francesco a Folloni, luogo che mette molto appetito ai turisti, i quali ogni anno si recano a Montella per visitarlo.

Lo scopo della Pro Loco è proprio questo, rendere più accogliente possibile il luogo anche attraverso la sagra, volta ad incentivare più che mai l’affluenza.

COME ARRIVARE

Raggiungere l’A16/E842 Napoli-Canosa/Canosa-Bari in direzione Monocalzati e uscire ad Avellino Est. Immettersi sulla strada statale 7 Via Appia (SS7) e dirigersi su Via del Corso per arrivare alla meta finale, ovvero Montella.

Prendere l’A16/E842 Napoli-Canosa/Canosa-Bari, raggiungere il Raccordo A30 Caserta-Salerno e uscire ad Atripalda. Seguire l’indicazione per strada statale 7 Via Appia (SS7) e dirigersi su Via del Corso, giungendo a Montella.

INFO EVENTO FACEBOOK

Contenuti precedenti

Brioche salata, il rustico napoletano per ogni occasione

Prossimi contenuti

Straccetti di pizza alla nutella. Che bontà!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.