Sagra del tartufo nero e della castagna a Bagnoli Irpino

Dal 21 ottobre al 23 ottobre a Bagnoli Irpino in provincia di Avellino, si festeggerà la sagra del tartufo nero e della castagna. Evento che si ripeterà nel weekend seguente: 28 ottobre/1 novembre. Sagra che permetterà ai visitatori di assaggiare le specialità della casa come il tartufo e la castagna, con dolci di castagne, distribuzioni di caldarroste e degustazioni.
Una festa che naturalmente sarà accompagnata anche da intermezzi musicali, i quali saranno fondamentali per intrattenere il pubblico. Inoltre saranno allestiti stand gastronomici, mercatini per comprare le specialità locali (tartufo nero e castagne ndr), con la possibilità (per chi fosse interessato) di fare escursioni (monti del Laceno, centro storico, musei e chiese).
COME ARRIVARE
Prendere l’A16 Napoli-Canosa/Napoli-Bari, uscire ad Avellino Est e immettersi sulla strada statale 7 Appia. Seguire strada statale 368 del Lago Laceno e uscire a Bagnoli Irpino, giungendo a destinazione.
Prendere l’A16 Napoli-Canosa/ Napoli-Bari e raggiungere l’A30 il raccordo Caserta-Salerno, per proseguire verso Atripalda. Raggiungere la strada statale 7 Appia per immettersi sulla strada statale 368 del Lago Laceno, imboccando la destinazione finale, Bagnoli Irpino.
Nessun commento