Home » Pariammo » Eventi » Sagra del fagiolo a Marigliano, tre giorni a base di cibo e musica

Sagra del fagiolo a Marigliano, tre giorni a base di cibo e musica

3
Condividi
Pinterest Google+

Sagra del fagiolo: dal 6 all’8 ottobre a Marigliano

Da venerdì 6 ottobre a domenica 8 ottobre, a Marigliano presso l’area feste del convento San Vito sito in corso Vittorio Emanuele, si terrà la tradizionale sagra dedicata al fagiolo, il legume più noto e più cucinato in famiglia.

Il menù proposto sarà ricco e succulento, con diverse pietanze servite a chiunque parteciperà all’evento. Si parte con zuppe di fagiole alla messicana nel pignatiello, con pane casareccio abbrustolito.

A seguire pasta e fagioli con pasta mista e cotiche, montanara (pizza fritta con sugo e scaglie di parmigiano), panino con salsiccia e friarielli o con patatine fritte e coppetiello di patatine fritte e salsiccia sbriciolata.

La festa sarà naturalmente accompagnata da musiche, balli di gruppo e giochi per grandi e piccini, i quali fungeranno da intermezzi tra un primo e un secondo piatto servito agli ospiti. Insomma è tutto pronto l’attesa è finita.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook dell’evento, il sito web del comune di Marigliano nella sezione eventi e il sito web del convento di San Vito.

Come Arrivare:

Raggiungere strada statale 162 in direzione di Pomigliano D’Arco (Asse Mediano – SS162) e uscire verso Pomigliano Centro / Paesi Vesuviani. Continuare su via Caprarelle, via Masseria Mascia, via Vittorio Veneto e via Padre Pio, in direzione di corso Vittorio Emanuele a Marigliano.

Contenuti precedenti

Japit a Benevento: il vero Sol Levante nel cuore del Sannio

Prossimi contenuti

Sfogliacampanella, funghi e castagne per le nuove versioni autunnali

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *