Home » Pariammo » Quarta edizione della sagra de la Migliazza e de la Spalece a Bonito

Quarta edizione della sagra de la Migliazza e de la Spalece a Bonito

4
Condividi
Pinterest Google+

Venerdì 12 maggio e sabato 13 a Bonito in provincia di Avellino, si festeggia la quarta edizione della: “Festa de la Migliazza e de la Spalece”. Un evento gastronomico dedicato alla polenta bonitese e agli asparagi.

Il buon cibo e la buona musica con le esibizioni dei seguenti gruppi “Fattincasa Duo” in scena venerdì sera e “Blue Staff” sabato sera, saranno fondamentali per intrattenere il pubblico locale.

La Sagra de la Migliazza

Rammentiamo che si tratta di una manifestazione gastronomica organizzata dall’associazione locale Pro Loco Bonito, in collaborazione col Comune e con l’associazione Forum dei Giovani.

La sagra inizierà alle 20 nella location di piazza Dei Martiri di Guerra, nella quale saranno allestiti i classici stand enogastronomici, con esposti i prodotti tipici bonitesi e del territorio irpino. Mentre alle 22 partiranno gli spettacoli musicali.

Venerdì saliranno sul palco i “Fattincasa Duo” di Giuseppe Spina e sabato i “Blue Staff”, i quali faranno da cornice entrambi i gruppi, ai piatti tipici della tradizione popolare bonitese, come la Migliazza e la Spalece.

Sagra de la Migliazza, maggiori informazioni

Consultare le pagine Facebook dell’evento, delle associazioni: Pro Loco Bonito e Forum dei Giovani e il sito web del comune di Bonito sia nella homepage e sia nella sezione eventi.

Come arrivare alla Sagra de la Migliazza

Prendere l’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e uscire a Benevento. Immettersi sul raccordo di Benevento e seguire l’indicazione per strada statale 7 (via Appia – SS7). Continuare verso strada statale 90 (strada statale delle Puglie – SS90) che collega la Campania con la Puglia, in direzione di piazza Dei Martiri di Guerra a Bonito.

 

Contenuti precedenti

BaccalàRe, la Sagra del Baccalà al Lungomare Caracciolo

Prossimi contenuti

Festival della Cucina Partenopea, ad Ischia la 1° edizione

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.