Home » Pariammo » Weekend con sagra della Cerasa Cilentana a Carullo di Acquavella

Weekend con sagra della Cerasa Cilentana a Carullo di Acquavella

4
Condividi
Pinterest Google+

Ancora non ti sei organizzato per il primo weekend di giugno? A Carullo di Acquavella, piccola frazione di Casal Velino, c’è un evento per te! Da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno, si festeggia la sagra della “Cerasa Cilentana”.

Un omaggio alla caratteristica ciliegia locale che si consumerà per tre serate a partire dalle 20 alle 24, per tutti e tre i giorni. Antipasto di formaggio caprino con melassa di ciliegie, darà il via alla festa.

A seguire saranno serviti fusilli fatti in casa conditi con sughi di ciliegie come primo piatto, mentre come secondo piatto, arista di maiale anch’essa profumata con sughi di ciliegie. La ciliegia dunque, sarà la protagonista principale in ogni pietanza.

Chiunque è intenzionato a presenziare all’evento, avrà modo anche di divertirsi grazie agli intermezzi musicali e agli spettacoli di cabaret che faranno da cornice alla manifestazione.

Si potrà degustare inoltre negli stand enogastronomici, le note “cerase carullesi”, i tipici dolci locali come: i bocconotti, i nasprati, occhi di bue ai cannoli, pizza roce; il tutto sarà accompagnato da confettura di ciliegia artigianale.

Naturalmente non mancherà del buon vino rosso nostrano prodotto dalle vigne carullesi per poter digerire quanto elencato. Allora che aspetti? Corri a Carullo di Acquavella e non te ne pentirai.

Maggiori Informazioni:

Consultare il sito web del comune di Casal Velino nella sezione eventi, o le pagine Facebook dell’evento. Evento aperto ai bambini a qualsiasi fascia d’età.

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A3/E45 Napoli – Salerno / Salerno – Reggio Calabria e uscire a Battipaglia Sud. Continuare su strada statale 18 (Tirrena Inferiore – SS18) e immettersi su strada provinciale 77 (Pollica – Cilento – Acquavella /SP77), in direzione di Acquavella a Casal Velino.
  • Raggiungere l’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e il raccordo A30 (Caserta – Salerno). Da Salerno immettersi sull’autostrada A3/E45 Napoli – Salerno / Salerno – Reggio Calabria e uscire a Battipaglia Sud. Continuare su strada statale 18 (Tirrena Inferiore – SS18) e prendere strada provinciale 77 (Pollica – Cilento – Acquavella / SP77), in direzione di Acquavella a Casal Velino.
Contenuti precedenti

Crostata con ricotta e amaretti

Prossimi contenuti

A Gragnano la sagra dei prodotti tipici e della ciliegia

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.