Home » Pariammo » Sagre » Al via la 39esima sagra della castagna a San Cipriano Picentino

Al via la 39esima sagra della castagna a San Cipriano Picentino

0
Condividi
Pinterest Google+

Grande attesa a San Cipriano Picentino in provincia di Salerno, per la 39esima sagra della castagna, in programma il 29-30-31 ottobre. Un evento che si ripete ogni anno, sempre nello stesso periodo, sempre nell’ultimo weekend di ottobre. Un’occasione da sfruttare per assaporare la cucina tipica picentina, in cui c’è grande rilevanza per la cottura locale delle castagne, per i piatti cucinati dalle donne del luogo e per la degustazione del vino. Tra le pietanze proposte da poter assaggiare, ci saranno il risotto ai funghi porcini, dolci con castagne e “o pan mbuss nde fasul”. Quindi per chi non ha programmato ancora nulla per Halloween, si rechi a San Cipriano Picentino, che resterà certamente soddisfatto.

COME ARRIVARE

Raggiungere l’autostrada E45/A3 Napoli-Salerno/Salerno-Reggio Calabria e uscire a San Mango Piemonte. Proseguire su via Trinità, in direzione di San Cipriano Picentino, giungendo a destinazione.

Prendere l’autostrada A16/E842 Napoli-Canosa/Napoli-Bari e immettersi sul raccordo A30 Caserta-Salerno. Dall’A30 continuare verso l’autostrada Napoli-Salerno/Salerno-Reggio Calabria e uscire a San Mango Piemonte. Mantenersi su via Trinità, in direzione di San Cipriano Picentino.

Contenuti precedenti

Le rape 'nfucate. Ecco come preparare la ricetta

Prossimi contenuti

Bucatini cacio e pepe. Un piatto semplice e veloce

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.