Home » Pariammo » Eventi » Ritorna a Napoli l’evento più atteso dai golosi: Vomero Chocoland

Ritorna a Napoli l’evento più atteso dai golosi: Vomero Chocoland

1
Condividi
Pinterest Google+

Dal 27 ottobre al 1 novembre 2016 ritorna Vomero Chocoland, una serie di eventi ed una magnifica mostra che vedrà come protagonista il cioccolato.
La manifestazione giunta alla sua settima edizione si svolgerà tra le strade di via Luca Giordano e via Scarlatti a Napoli.
Numerosi saranno gli stand allestiti dai migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutt’Italia, aziende selezionate come Gallucci, nota a tutti per le sue uova di Pasqua, le cioccolaterie, come l’antica cioccolateria Monaco ed eccellenti pasticcerie campane come “Il Capriccio”.

Vomero Chocoland, le novità!

Moltissime le novità dell’evento che, anche quest’anno, prevede un ingresso gratuito e assaggi di prodotti tradizionali come i classici “nudi” o di quelli più innovativi come il choco-kebab ed il choco-cuoppo.
Tra le nuove “attrazioni” arriva in via Luca Giordano  “La fabbrica del cioccolato” visitabile in tutti i giorni della kermesse, uno stand di Azar Cafè con i piatti della tradizione napoletana tradotti “al cioccolato” e il cioccolatino d’autore, una pralina di cioccolato fondente con ripieno al Caffè e Baileys, vincitore del premio perugino.

Eventi in programma:

Inoltre per chi ama non solo assaggiare ma anche preparare sarà possibile partecipare a laboratori e corsi per poter imparare a creare cioccolatini come un vero maestro pasticciere.  I corsi saranno tenuti dai maestri Antonio e Mattia Vanacore della pasticceria Jolly ed insegneranno a preparare cioccolatini ripieni, cioccolatini al liquore e fiori e foglie in cioccolato plastico. Per l’accesso ai corsi (a numero chiuso) è consigliabile prenotarsi inviando una mail a segreteria@d2eventi.it o contattando il numero 3480136266.

Vomero Chocoland gli eventi in programma
Gli eventi della kermesse

Un evento delizioso e golosissimo per diffondere la cultura del cioccolato tra grandi e piccini, amanti del dolce e semplici curiosi, da non perdere assolutamente.

Contenuti precedenti

Sbarca a Calvanico la sagra della castagna

Prossimi contenuti

Crostata alla ricotta e ciliegie sciroppate. Proviamo a farla

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.