Home » Pariammo » Parte a Procida la festa del vino, tre giornate ricche di eventi

Parte a Procida la festa del vino, tre giornate ricche di eventi

0
Condividi
Pinterest Google+

Grande attesa a Procida per la festa del vino, questa edizione 2016, sarà dedicata alla memoria di Nicolantonio.

L’evento è organizzato dall’associazione locale Procida e patrocinato dal comune dell’isola. La sagra avrà luogo a partire dalle 19:30 di venerdì 11 novembre e si protrarrà fino a domenica 13.

Come da tradizione, avverrà nello storico e caratteristico borgo di Terra Murata, nel quale saranno allestiti i vari stand enogastronomici.

ECCO COSA MANGIARE

Il menu sarà di 15 euro ciascuno, con un primo piatto, un secondo piatto e un calice in vetro.

Tra i primi piatti si potrà scegliere tra: pasta all’ortolana, pasta e patate con la provola, pasta e fagioli con le cozze e pasta con la genovese.

Mentre per i secondi piatti ci saranno da scegliere: panino con la salsiccia, un coppetiello di alici fritte e un piatto di o’per e o’muss all’insalata.

IL PROGRAMMA

Venerdì 11 novembre alle 19:30 apertura stand enogastronomici, aree dedicate all’artigianato locale, spettacoli musicali, balli e animazione per bambini.

Sabato 12 novembre visita ai vigneti (prenotata entro la sera precedente) e alla Regata del vino nelle acque del canale di Procida a cura della Lega Navale di Procida.

Durante il pomeriggio in piazza Marina Grande, saranno presentati libri dedicati al vino, con premiazione della Regata e spettacoli musicali.

Nel frattempo i ristoranti e i bar saranno aperti appositamente per consentire a tutti di degustare piatti e vini locali.

Domenica 13 novembre visita guidata al carcere di Procida, in cui il dottor Giacomo Retaggio racconterà le storie vissute nell’antica fortezza durante il percorso itinerante.

Alle 10:30 si darà al via al primo trofeo della festa del vino Procida Coast to Coast, una gara podistica organizzata dalla polisportiva Procida Futura.

Per iscriversi contattare ai numeri: 3385886136 / 3334077022, pagando 10 euro.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulla festa, contattare al numero 3393416996 o mandare una mail a: festadelvinoprocida@gmail.com

i trasporti marittimi
i trasporti marittimi

COME ARRIVARE

Per quanto concerne il viaggio l’associazione di trasporti marittimi Medmar, effettuerà collegamenti speciali da Ischia Porto e Pozzuoli rispettando i seguenti orari:

Da Ischia Porto per Procida alle ore 19, con ritorno da Procida a Ischia Porto previsto alle 01:15;

Da Pozzuoli invece, la partenza avverrà alle 20 e il ritorno alle 01:45.

Tariffa speciale per i residenti ischitani, pagando solo 10 euro sia all’andata che al ritorno.

Per i non residenti saranno 18 euro sia andata e ritorno naturalmente.

Le corse speciali per la festa del vino potranno essere prenotate alle biglietterie Medmar chiamando allo 0813334411 oppure online, sul sito www.medmarnavi.it

Contenuti precedenti

La pizzeria Morsi e Rimorsi presenta DiMé.

Prossimi contenuti

Peperoni soffici ripieni con tonno

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.