Home » Pariammo » Eventi » A Pozzuoli tre giornate di eventi con l’International Street Food

A Pozzuoli tre giornate di eventi con l’International Street Food

1
Condividi
Pinterest Google+

Sei una buona forchetta e adori il cibo di strada? A Pozzuoli c’è l’evento ideale per te! Sbarca nella vecchia Puteoli l’International Street Food per tre giorni, dal 17 fino al 19 marzo dalle 12 fino a mezzanotte.

La location sarà il Parco Urbano di Pozzuoli, il quale ospiterà la manifestazione dedicata al cibo e alla birra artigianale, con un evento itinerante che coinvolge qualsiasi fascia d’età: dai bambini ai giovani, fino ad arrivare agli adulti.

Saranno allestiti stand gastronomici italiani e stranieri, con spazi dedicati anche al beverage per assaggiare la birra artigianale. Ad animare la kermesse, promossa dall’associazione “Buongiorno Italia”, ci saranno artisti e dj di Radio M20.

A questi ultimi l’arduo compito di far divertire e intrattenere il pubblico che verrà a visitare l’International Street Food. Un evento nazionale e soprattutto internazionale da come si evince dal nome, da non perdere.

L’evento partirà ufficialmente venerdì 17 marzo dalle 18 con stand gastronomici che saranno invasi da pietanze nazionali e internazionali. A livello nazionale troveremo: panini ca meusa, bomboletta pugliese, panzerotti, gnocco fritto e arrosticini.

Ad essi andranno ad aggiungersi: arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, farinata, pasta fresca, olive ascolane, care di fassona, sfinciuni, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro.

Mentre per quanto concerne il cibo internazionale, ci saranno: i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, cucina greca e scandinava e pollo indiano immerso in piccoli hot-dog, comunemente noto come il kebab.

Da bere avremo la già citata birra artigianale in tutte le sue sfumature. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout, per passare infine alla birra per celiaci.

Insomma è un’opportunità troppo allettante per fartela sfuggire, scegli un giorno tra venerdì, sabato e domenica e approfitta per andarci. Buongustai se lo stomaco chiama, Pozzuoli risponde!

Maggiori Informazioni:

Consultare le pagine Facebook dell’evento e dell’associazione “Buongiorno Italia” e il sito web del comune di Pozzuoli nella sezione eventi. Ingresso libero e gratuito e consentito a tutti, nessuna fascia sarà esclusa.

Come Arrivare:

  • Raggiungere l’A56 (tangenziale di Napoli) e uscire a Fuorigrotta. Prendere via Terracina, via provinciale San Gennaro, via San Gennaro Agnano, e via Solfatara, in direzione di via Vecchia delle Vigne a Pozzuoli.
  • Raggiungere l’A56 (tangenziale di Napoli) e uscire a Pozzuoli – Via Campana. Prendere via Alfonso Artiaco, Corso Nicola Terracciano e via Solfatara, in direzione di via Vecchia delle Vigne a Pozzuoli.
  • Raggiungere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria seguendo l’indicazione per Lago Patria. Al bivio per Pozzuoli – Lago Patria / Roma – Formia – Scauri, svoltare a sinistra per Pozzuoli – Lago Patria, mantenendosi sempre sulla sinistra in direzione di Pozzuoli. Immettersi su strada statale 7 quater (Domiziana – SS7qtr) e uscire a Bacoli – Pozzuoli dall’A56 (tangenziale di Napoli). Prendere via Adriano Olivetti e Variante Solfatara, seguendo l’indicazione di via Vecchia delle Vigne a Pozzuoli.

 

Contenuti precedenti

A Napoli al via gli incontri tematici sul mondo del vino.

Prossimi contenuti

Giovedì 16 marzo al pub Ravigan è serata live

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.