Home » Recensioni » Pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci, in tavola un signor impasto

Pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci, in tavola un signor impasto

1
Condividi
Pinterest Google+

Francesco Martucci ha da poco inaugurato la sua nuova pizzeria ed è stato subito un successo. Interminabili sono le file fuori al locale fin dal primo giorno, così come lunga è l’attesa all’interno della struttura. Prima di degustare la pizza preparatevi ad “ammazzare” almeno mezz’ora di tempo.

Il personale è all’altezza delle aspettative: cordiale, attento al cliente che non perde mai di vista. La struttura dall’urban style moderno, accoglie un buon numero di utenti, ma ahinoi, risulta chiassosa. Il brulichio è comunque segno di convivialità e ci sta tutto!

Ottima l’idea di incapsulare l’angolo forno, così da garantire un sistema di ricambio aria sano all’intero locale. Gli amanti dei profumi del forno, dovranno dunque rinunciare al classico odore “tira morsi”.

I Masanielli punta a consolidare la sua fama nel centro di Caserta cercando di rispondere alla grande utenza di clienti che nel tempo ha saputo ben fidelizzare.

La Pizza

Impastata come una “contemporanea” che strizza l’occhio alla tradizionale, la pizza di Francesco Martucci è il classico “compromesso storico” per tutti i gusti. Gli ingredienti usati sono nella media, ciò che sbalordisce in positivo è l’impasto!

E’ proprio quest’ultimo a dare sapore a ciò che viene impiattato! L’impasto non solo ha leggerezza visibile anche alla vista, ma ha un suo sapore connotativo che rende la pizza degna di nota.

Lo si palesa sia in una classica margherita, che in una versione pizza gourmet. Il cornicione si mangia tutto d’un fiato fino alla fine. E’ questo a fare la differenza della pizza…l’impasto con la sua bontà copre ogni sapore, come nel post pranzo/cena, viene notato dai commenti dei vicini di tavolo. Il segreto di Martucci? Calibra bene gli ingredienti della pasta pizza, conferendole quel ‘quid’ in più, non trascurando l’ottima lievitazione.

Quanto alla cottura, risulta uniforme. Dopo aver ben sbirciato sulla tavola di tutti i commensali, si può concludere che nonostante la folla, il cliente va via soddisfatto.

Contatti

Viale Giulio Dohuet, 11 Caserta

@masaniellifrancescomartucci

0823 154 0786

 

Contenuti precedenti

Fusilli integrali al forno con fagiolini. La ricetta

Prossimi contenuti

Japit a Benevento: il vero Sol Levante nel cuore del Sannio

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *