Home » Siente a me » Pizza Gallery a Nola ‘ tronchetto’ e ‘ bacio ‘ omaggiano il palato prelibato

Pizza Gallery a Nola ‘ tronchetto’ e ‘ bacio ‘ omaggiano il palato prelibato

0
Condividi
Pinterest Google+

Pizza Gallery a Nola. Qualità, servizi e tradizione…

Da ventotto anni nella ristorazione, Pizza Gallery a Nola è una vera eccellenza del nolano. Puntando su un trinomio vincente, qualità di prodotti, servizio e tradizione, Giovanni Sepe e Nilla Ruocco assicurano ai loro clienti convivialità e ottimo cibo.

Pizza Gallery a Nola, quali pizze scegliere?

Le pizze da menu sono realizzate con lievito madre, pomodori selezionati e scelti personalmente dai gestori dell’attività, nel territorio di Sant’Antonio Abate ad ogni inizio settembre, formaggi del nolano (la vera passione del signor Giovanni che adorando i prodotti caseari, ha scelto di inserirli nelle sue pizze speciali), olio da veri intenditori.

Pizza Gallery è anche un’attività in cui la buona cucina diletta i palati con i suoi antipasti, primi, secondi e dolci, preparati con creatività, attenzione all’impiattamento e al bilanciamento dei sapori.

Prodotto tipico del posto è il famoso ‘Tronchetto’, un ripieno contenente cinque tipologie diverse di formaggi mischiati insieme (compresi prodotti caseari del nolano), ricoperto di crudo, scaglie di grana, rucola ed olio grezzo del Cilento.

Imitato da tante altre pizzerie, il tronchetto di Pizza Gallery, qui inventato, resta un must have dal gusto imbattibile!

Altra specialità del luogo sono i famosi baci. Li si può degustare ogni giorno, sabato escluso. Trattasi di sei porzioni di bocconcini di pizza, arrotolati su se stessi a mo’ di rose, vero scrigno di ricotta, prosciutto, funghi e mozzarella. Cotti in una teglia, sono un vero sfizio del palato.

Al Pizza Gallery a Nola ogni cosa sa di buono, ma imprescindibile è il famoso fiore di zucca imbottito, che racchiude in sè una besciamella di formaggio, ingrediente inusuale, che fa però la differenza di un prodotto da frittura leggero e delicato.

L’AMBIENTE E IL VINO

In un ambiente curato, pulito, accogliente, tutto parla del cibo come cultura. Sulle pareti del locale colpisce la massima ‘I veri intenditori non bevono vino, degustano segreti’, sinonimo di un’attenzione rivolta dai proprietari del Pizza Gallery anche al buon vino.

I figli del signor Giovanni sono anch’essi custodi dei segreti della ristorazione: Francesca ha studiato marketing e comunicazione alla Lewis e segue l’attività di famiglia con passione, mentre Mattia è diventato un esperto sommelier, pronto a dispensare consigli sulla bevanda degli dei: il vino, vero companatico della tavola.

pizza gallery a nola
Pizza Gallery a Nola si lascia apprezzare anche per lo stile della location

Il segreto della longevità del posto? Il senso di familiarità che Giovanni, Nilla, Francesco e Mattia, riescono a far trapelare con garbo, lavorando insieme e in prima persona, per far sentire a casa chiunque vada a trovarli al Pizza Gallery, una realtà vincente dal 1988.

Se vuoi altre informazioni su Pizza Gallery vai sulla pagina Facebook Fan

Contenuti precedenti

Zeppoline fritte con alici o uva passa.

Prossimi contenuti

Settimana della fiera a Sant’Antonio Abate con la sagra della porchetta

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.