Home » Pariammo » Eventi » Esordisce a Santa Maria a Vico, la sagra: “Pettole e Fagioli Paesani”

Esordisce a Santa Maria a Vico, la sagra: “Pettole e Fagioli Paesani”

5
Condividi
Pinterest Google+

Sabato 22 aprile a Santa Maria a Vico in provincia di Caserta, l’Associazione Sant’Anna Valle di Sessuola col patrocinio del comune di Santa Maria a Vico, ha organizzato la sagra delle pettole e dei fagioli paesani.

L’evento debutta per la prima volta in città e partirà dalle 19 fino a mezzanotte .La manifestazione rientra nell’ambito della rubrica “Sapori & Tradizioni della Valle di Sessuola”, volta ad incentivare e a valorizzare le tradizioni del territorio casertano e del patrimonio culturale.

La location sarà piazza Rosciano i cui stand gastronomici saranno aperti dalle 19. Una serata che prevederà come menu: un piatto di “Pettole e Fagioli”, un bicchiere di vino al costo di 2,5 euro e tre dolci tipici al costo di 1 euro.

Dunque pettole, pasta fresca del territorio casertano e fagioli paesani saranno i protagonisti della serata, accompagnati da: dolci, vino, balli, musica, karaoke e animazione per bambini; fondamentali per non annoiare il pubblico.

Maggiori Informazioni:

Consultare le pagine Facebook dell’evento e dell’Associazione Sant’Anna Valle di Sessuola o il sito web del comune di Santa Maria a Vico nella sezione eventi. Inoltre è possibile come alternativa, contattare ai seguenti recapiti telefonici: 0823759511 / 3735461665 o all’indirizzo mail: giulianovigliotti@libero.it .

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A1/E45 Napoli – Roma / Roma – Milano e uscire a Caserta Sud. Immettersi su strada provinciale 262 (Ponti della Valle – SS265 / ex SP335) e continuare per via Forche Caudine. Seguire l’indicazione per strada statale 7 (Via Appia – SS7) e dirigersi verso Santa Maria a Vico.
  • Raggiungere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Pomigliano D’Arco e uscire a Nola. Da Nola seguire l’indicazione per Acerra – San Felice a Cancello e prendere strada provinciale 338 (della Valle Caudina – SP338). Proseguire in direzione di strada statale 7 (Via Appia – SS7) per raggiungere la destinazione di Santa Mari a Vico.
Contenuti precedenti

Parte la nona edizione della festa del carciofo a Paestum

Prossimi contenuti

Ottava edizione di Bianco Tanagro, la settimana dedicata al carciofo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.