Home » Siente a me » Perzechella: nel cuore di Napoli cioccolato e ‘Marenna spettacolo’

Perzechella: nel cuore di Napoli cioccolato e ‘Marenna spettacolo’

0
Condividi
Pinterest Google+

Perzechella: nel cuore di Napoli cioccolato e ‘Marenna spettacolo’. Leggi di cosa si tratta

Uno dei tesori nascosti dei vicoli di Napoli è l’associazione culturale Perzechella, che da anni in vico Pallonetto S.Chiara, 36, confeziona cioccolato artigianale ed organizza percorsi culturali per le scuole e non solo, sull’arte di rappresentare Napoli con la lavorazione del cacao.

Nascono così la pizza, la pastiera, il tortano di cioccolato e ancora il Vesuvio, il Maschio Angioino, la tombola e il pesce, interamente da mordere per conservare un dolce sapore.

Pina Andelora fa del suo mestiere una vocazione: il desiderio di far rivivere nel centro storico partenopeo tutta la bellezza della storicità di Napoli, l’ha portata a creare nel tempo, una occasione di convivialità unica: la ‘Marennaspettacolo’, serata all’insegna della risata e dello spettacolo, pensata per descrivere con motti di spirito, usi e costumi della tradizione nostrana, accompagnati da due sane abitudini culinarie del nostro repertorio: la “marenna e lo spasso”!

perzechella

Il 27 Dicembre 2016, Perzechella aprirà le porte del tipico “basso napoletano” a chi vorrà divertirsi ed apprendere attraverso lo spettacolo, tradizioni e differenze sulla preparazione del caffè napoletano, degustando una “marenna” genuina.

Contenuti precedenti

Vigilia di Natale con la festa del pesce a Positano

Prossimi contenuti

Zuccotto con pandoro e crema zabaione al prosecco

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.