Home » Recensioni » Ristoranti » ‘Osushi, il ristorante giapponese tra i migliori di Napoli

‘Osushi, il ristorante giapponese tra i migliori di Napoli

0
Condividi
Pinterest Google+

Ristorante giapponese tra i migliori di Napoli? Dove andare?

Sushi che passione! La cultura culinaria del Sol Levante, negli ultimi anni, è arrivata a Napoli ”in gran carriera” riuscendo, in pochissimo tempo, a conquistare il cuore anche dei più scettici. Negli ultimi anni il forte trend culinario ha portato ad una rimarcata prolificazione di ristoranti e ”sushi bar” specializzati nella realizzazione di ”piatti tipici” e proposte ”fusion moderne” . Come in tutti i settori culinari, ovviamente, solo alcune di queste strutture spiccano per qualità, eccellenza, servizio e proposte della reale tradizione culinaria giapponese. Se sei un appassionato dei sapori del Sol Levante e sei alla ricerca di un ristorante giapponese tra i migliori di Napoli devi necessariamente dedicare le tue attenzioni al ristorante ‘Osushi – Japanese Experience.

‘Osushi, Japanese Experience nel cuore del Vomero: ristorante giapponese tra i migliori di Napoli

ristorante giapponese tra i migliori di Napoli
Il ristorante giapponese ‘Osushi

Il ristorante giapponese ‘Osushi è certamente tra le strutture più rinomate e famose della nostra città specializzata nella cucina giapponese.

Cosa vi racconteremo in questo articolo?

Qui troverai una recensione completa sulla struttura nella quale analizzeremo a 360° la location, il servizio, le proposte del menù e i servizi offerti dalla struttura.

‘Osushi, ristorante giapponese tra i migliori di Napoli: perché?

Per la recensione abbiamo analizzato

  • Location e ubicazione;
  • Proposte del menù;
  • Accoglienza del pubblico;
  • Servizi offerti.

‘Osushi è in Via Cilea, nel cuore del quartiere Vomero di Napoli

Location e ubicazione.
Se sei alla ricerca di un’esperienza culinaria e sociale unica nel suo genere devi necessariamente provare la cucina e l’ambiente di ‘Osushi. Ma perché? Innanzi tutto è in una posizione molto strategica del quartiere Vomero di Napoli. E’ sito in Via Cilea, forse unica pecca riscontrabile (soprattutto nel fine settimana) è la ”difficoltà di parcheggio” facilmente eludibile grazie ai parcheggi adiacenti e al frequente ricambio di auto parcheggiate in zona. Dicevamo della postazione strategica. La sua posizione permette di raggiungere a piedi facilmente ”il cuore del Vomero” per una passeggiata digestiva o per un aperitivo da consumare in Via Cilea grazie all’abbondante presenza di bar in zona.

Il ristorante ‘Osushi è una location moderna, accogliente e giovanile

La location è elegante, versatile e ricca di comfort. Il ristorante è sviluppato su due livelli e in ogni ambiente spicca uno stile d’arredamento moderno e ricco di importanti dettagli richiamanti la cultura e la tradizione del Sol Levante.
Le postazioni sono molto comode e versatili. Il ristorante infatti dispone di sedute tradizionali, su divanetti e le affascinanti postazioni al bancone, adiacenti l’area di lavoro degli Chef, senza dimenticare le particolari postazioni sulla vetrata frontale nelle quali si assaggia il sushi in ”compagnia” del passaggio pedonale di Via Cilea.

Ristorante giapponese tra i migliori di Napoli per le proposte del menù.

Per rientrare tra i migliori ristoranti giapponesi della città il menù non deve tradire le aspettative. Nel caso di ‘Osushi il menù à la carte è una piacevole scoperta. La carta infatti è ricca di proposte (per il 90%) figlie della vera tradizione nipponica. Selezioni di Sashimi, Nigiri, Rolls della tradizione, Tempure (meravigliose!!) e antipasti tipici allietano il Cliente il quale può, tra l’altro, servirsi della gentile consulenza dello staff sempre pronto ed estremamente disponibile nel dispensare consigli e itinerari del gusto strutturati sulle preferenze personali. Quotidianamente (o quasi) spiccano le meravigliose portate ”fuori menù” realizzate con pescato del giorno d’eccezione.
Unica ”pecca” per qualcuno è la mancanza della famosa formula ”All You Can”: assolutamente bandita dalla struttura.
Una menzione speciale va dedicata alla Carta dei Vini, ricca di proposte Italiane ed estere di vera eccezione oltre che alla portata di tutti i consumatori.

Qualità e pescato d’eccellenza, da ristorante giapponese tra i migliori di Napoli!

Le proposte del menù sono realizzate con famiglie di pescato variegate e sempre di primissima qualità. La qualità in questa struttura è la prima cosa a cui la proprietà bada. I piatti di ‘Osushi sono tutti buoni (chiaramente i gusti personali sono decisivi) ma ciò che spicca senza dubbio è l’estrema qualità della materia prima utilizzata. Il pesce è sempre freschissimo, conservato, trattato, abbattuto e certificato con un’attenzione quasi maniacale.

Il Ristorante Giapponese Tra I Migliori Di Napoli Osushi
Sashimi di Ventresca di Tonno Rosso e Ricciola

Degustazione alla portata di tutti.

Il pesce di prima qualità, come sappiamo, ha un costo rilevante. Sicuramente ‘Osushi non può essere annoverato tra i ristoranti ”al risparmio” ma certamente è una struttura attenta alle esigenze dei consumatori. Il ristorante, infatti, nella fascia oraria dalle 13:00 alle 15:30 propone la formula ”Bento Experience” al costo di 15€.

Cos’è il Bento di ‘Osushi?

Tra i migliori ristoranti giapponesi di Napoli
La formula Bento del ristorante giapponese di Napoli.

Il Bento è il cestino della pausa pranzo della tradizione giapponese. La struttura ha realizzato un menù di pietanze selezionate con le quali ogni Cliente può ”comporre” il proprio Bento personalizzato.
La qualità degli ingredienti è assolutamente inalterata: ciò che cambia sono le porzioni, più contenute rispetto la carta. Il Bento ha un costo di 15€ e comprende servizio, coperto, un Bento a scelta, antipasto vegetale e una simpaticissima ciotola di Zuppa di Miso.

Accoglienza del pubblico: ‘Osushi è realmente il ristorante giapponese tra i migliori di Napoli.

In questo ristorante è impossibile non sentirsi amati e coccolati. I proprietari, i camerieri e tutto lo staff sono attentissimi alle esigenze del Cliente. Ogni Cliente viene accolto come se fosse a casa. Nei momenti di particolare affluenza, l’attesa è resa meno ”amara” da un dolce calice di Prosecco gentilmente offerto. E’ impossibile non legare con lo staff. Il clima è estremamente amichevole, ci si sente a casa grazie alla marcata atmosfera di relax e amicizia che aleggia nell’intera struttura. Insomma, da ‘Osushi non puoi non sentirti a casa.

Servizi offerti.

  • Servizio al tavolo;
  • Takeaway;
  • Delivery;
  • Prenotazione online del tavolo; (QUI)
  • Realizzazione online del Bento; (QUI)
  • Prenotazione tavoli;
  • Fanpage Facebook (QUI) attiva e celere nel rispondere alle domande dei Clienti;
  • Servizio Catering.

‘Osushi, il ristorante giapponese tra i migliori di Napoli: conclusioni finali.

Non abbiamo provato tutte le strutture di ristorazione giapponese della città, quindi non ci azzardiamo a dare un giudizio definitivo su quale potrebbe essere ”la migliore struttura” in assoluto. ‘Osushi però, a nostro avviso, è certamente tra le migliori in assoluto e potenzialmente può diventare la migliore struttura di ristorazione giapponese della nostra città.
Perché?
Perché è un team giovane oltre ad essere un’azienda giovane. 
I proprietari ( i primi lavoratori attivi del ristorante) sono tutti abbondantemente under 40 e hanno avuto la lungimiranza di attorniarsi da un team altrettanto giovane. Possono ancora migliorare tantissimo sotto il punto di vista dell’esperienza quindi ci viene naturale pensare che il percorso di crescita di questa struttura è ancora ben lontano da un punto di assestamento definitivo.
Perché hanno dimostrato di saper fare impresa: la crescita di questo giovane ristorante, negli ultimi anni, è stata vertiginosa e la qualità del prodotto offerto non è mai cambiata di una virgola.

Quindi…

Per queste motivazioni e per quanto scritto il nostro ”voto” ad ‘Osushi è assolutamente altissimo.

<<Se siete dei veri appassionati della cucina Giapponese ‘Osushi sarà una tappa obbligatoria, sorprendente e mai scontata>>
Cit. Redazione Cibiamonapoli.it

Contatti del ristorante

Via Francesco Cilea, 203/207/209 Napoli (NA)
081.0494464
www.osushi.it
info@osushi.it
https://www.facebook.com/o.sushi/
‘Osushi Tripadvisor

 

 

Contenuti precedenti

Per la prima volta a Wine&Thecity la Banca del Vino di Slow Food

Prossimi contenuti

Gusto. Antonino Esposito: tappe a Milano, Parma e ritorno con Sorrento Rosé

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *