Home » Pariammo » Feste di piazza » In scena la 26°edizione del Premio Filo d’Olio a Solopaca

In scena la 26°edizione del Premio Filo d’Olio a Solopaca

7
Condividi
Pinterest Google+

A Solopaca ritorna la 26° edizione del premio Filo d’Olio

Sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio a Solopaca in provincia di Benevento, il weekend sarà riservato alla ventiseiesima edizione del Premio Filo d’Olio. L’iniziativa si ripete ogni anno per valorizzare i migliori oli del Sannio.

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Loco e la location sarà il Palazzo Ducale, già addobbato nei minimi particolari per ospitare il Premio Filo d’Olio.

Una manifestazione che vedrà come protagonista principale l’olio extravergine d’oliva in tutte le sue caratteristiche: come nasce, come cresce e come finisce a tavola a condire i migliori piatti preparati in casa.

Sia sabato che domenica previsti a pranzo, piatti e zuppe della tradizione sannita e degustazioni di assaggi e dolci tipici solopachesi. Ciò anticiperà il convegno dal tema: “Riflessioni e Assaggi Annata 2016”, che si terrà alle 17:30 nel Palazzo Ducale.

Ad introdurre il convegno, ci penserà il sindaco di Solopaca Pompilio Forgione, per poi passare la parola ad agronomi e altri esperti del settore agroalimentare. Modera l’incontro Lucia Saudella, presidente della Pro Loco.

L’evento dunque durerà due giorni, iniziando sabato dalle 17:30 e finendo domenica alle 20, dove saranno premiati sia il miglior olio sannita e solopachese e sia i piatti vincitori del concorso: “Tradizioni da gustare”.

Maggiori Informazioni:

Consultare le pagine Facebook dell’evento e dell’associazione Pro Loco o contattare i seguenti recapiti telefonici: 0824977659 – 3481079167.

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A1/E45 Napoli – Roma / Roma – Milano e uscire a Caserta Sud. Immettersi su strada statale 265 (Ponti della Valle – SS265/ex SP335) e seguire l’indicazione per Melizzano – Telese – Solopaca, imboccando strada provinciale 110 (Fondo Valle Isclero – SP110) in direzione di Solopaca.
  • Raggiungere strada statale 87 (Sannitica – SS87) seguendo l’indicazione per Marcianise. Superato Marcianise immettersi su strada statale 265 (Ponti della Valle – SS265/ex SP335) per Melizzano – Telese e Solopaca. Prendere strada provinciale 110 (Fondo Valle Isclero – SP110) in direzione di Solopaca.
  • Prendere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Pomigliano D’Arco e uscire a Nola. Seguire l’indicazione per Acerra – San Felice a Cancello e dirigersi verso via Forche Caudine a Maddaloni. Immettersi su strada statale 265 (Ponti della Valle – SS265/ex SP335) in direzione di Melizzano – Telese – Solopaca e raggiungere strada provinciale 110 (Fondo Valle Isclero – SP110), fin quando non si arrivi alla destinazione di Solopaca.
Contenuti precedenti

Risotto alla rapa rossa con crema di topinambur

Prossimi contenuti

Pizzaria La Notizia di Enzo Coccia, la pizza che sale in cattedra

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.