Home » Pariammo » Feste di piazza » A Roccarainola arriva la terza edizione di: “Mercatini di Natale al Trivice”

A Roccarainola arriva la terza edizione di: “Mercatini di Natale al Trivice”

0
Condividi
Pinterest Google+

Vuoi respirare già aria del Natale? Sabato 3 e domenica 4 dicembre vai a Roccarainola nel nolano, dove ci sarà la terza edizione dell’evento: “Mercatini di Natale al Trivice – la magia del Natale a Roccarainola”.

Evento organizzato dall’associazione culturale locale “Lucrezia D’Alagno” e patrocinato sia dal comune di Roccarainola che dal Consiglio Regionale.

Un’atmosfera tipicamente natalizia che chiama a raccolta quanta più gente possibile per assistere a un weekend di pura festa, la quale inizierà sabato alle 17 per protrarsi fino a domenica a mezzanotte, quando scoccherà il lunedì.

Ad ospitare l’iniziativa, sarà per il terzo anno consecutivo il quartiere Casale – Trivice a Roccarainola.

La location sarà quelle delle migliori, con una molteplicità di luci colorate, mercatini con bancarelle tradizionali colme di oggetti e dolciumi a tema, di prodotti tipici rocchesi e di tanta buona gastronomia locale in generale.

Il tutto sarà intervallato dagli artisti di strada, pronti ad esibirsi e a deliziare il pubblico con le loro perfomances.

Tra i prodotti tipici di Roccarainola che saranno illustrati, spiccano: vini, insaccati, dolci e olii. Da assaggiare assolutamente il caciocavallo Silano DOP, un formaggio semiduro a pasta filata, prodotto solo con latte di vacca intero ed è realizzato in cinque regioni diverse: Campania, Calabria, Molise, Puglia e Basilicata.

Insomma per chi non ha ancora programmato il prossimo weekend, segni sul calendario Roccarainola e non se ne pentirà.

Divertimento, cibo, allegria e la bella atmosfera che solo il Natale sa regalare, trascina e coinvolge il pubblico ad essere folto come lo è stato sia nella prima che nella seconda edizione.

L’auspicio è che si ripeta anche quest’anno.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook: “Roccarainola – Mercatini di Natale al Trivice, terza edizione” o la pagina Facebook dell’associazione culturale “Lucrezia D’Alagno”.

Come Arrivare:

Prendere strada statale 162 (SS162 – Asse Mediano) in direzione di Pomigliano D’Arco. Uscendo a Nola dall’Asse Mediano, dirigersi su Nola-Marigliano immettendosi sulla strada statale 7 bis (SS7bis – Nola-Villa Literno) e proseguire fino a Nola, superando il Vulcano Buono.

Una volta usciti dalla SS7bis, svoltare a destra verso Nola, continuando sempre dritto superando tutti gli incroci che sopraggiungono strada facendo. Raggiunta la città di Nola, seguire l’indicazione per Avellino costeggiando l’autostrada A16 Napoli-Canosa/Canosa-Bari senza mai svoltare, fin quando non arriva l’indicazione per girare a sinistra verso Tufino-Roccarainola-Cicciano. Seguire sempre l’indicazione per Roccarainola, superare il passaggio a livello della Circumvesuviana, raggiungendo poi la destinazione finale di Roccarainola.

Contenuti precedenti

Il panuozzo di Gragnano. Il segreto della doppia cottura

Prossimi contenuti

Treccine con lo zucchero. Per una colazione super!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.