Home » Pariammo » Eventi » A Mugnano del Cardinale arriva l’Autumn Fest 2016

A Mugnano del Cardinale arriva l’Autumn Fest 2016

1
Condividi
Pinterest Google+

Non hai programmi per questo weekend? Vai in piazza Umberto I a Mugnano del Cardinale in provincia di Avellino, dove si terrà una grande Autumn Fest 2016, evento/sagra organizzata dal Forum Giovanile e patrocinata dal Comune. Sarà l’occasione di poter degustare e acquistare le specialità della casa e le sue prelibatezze culinarie. Per la giornata di domenica, la sagra sarà aperta anche a pranzo, dove ci sarà la quarta edizione del lancio della caciotta; da non perdere assolutamente. Le pietanze che potranno essere assaggiate e acquistate (volendo) sono: caldarroste locali, straccetti dolci con crema alla nocciola, panino con porchetta, panino con costoletta e panino con salsiccia. Rammentiamo che per quanto concerne la porchetta, la costoletta e la salsiccia, si tratta di carne paesana locale. A questi si vanno ad aggiungere contorni a scelta tra patatine fritte e melanzane. Inoltre da provare il caciocavallo impiccato e cuoppo di polpette fritte, altre pietanze locali. Infine ci saranno salsiccioni al sugo con polenta, pizza di raurinio, montanare, bucatini con soffritto, pasta e fagioli con cotica, soffritto e pasta e fagioli alla messicana. Insomma per chi è di buon appetito questo weekend si rechi a Mugnano del Cardinale, che certamente non resterà deluso.

COME ARRIVARE

Prendere l’A16 Napoli-Canosa (che poi diventa in seguito l’autostrada Napoli-Bari) in direzione Avellino, uscendo a Baiano dall’autostrada. Immettersi sulla SS7Bis, seguendo indicazioni per Avellino e uscire a Mugnano del Cardinale. Un viaggio che durerà all’incirca 28 minuti con 34,5 chilometri da percorrere. Naturalmente al tutto vanno aggiunti i pedaggi da pagare.

Prendere l’Asse Mediano (ex SS162 NC) in direzione Pomigliano D’Arco e immettersi sull’autostrada Napoli-Roma in direzione Napoli. Prendere l’A30 il raccordo Caserta-Salerno per dirottarsi successivamente sull’A16 Napoli-Canosa in direzione Avellino. Uscire a Baiano per dirigersi sulla SS7Bis  seguendo indicazioni per Avellino e uscire a Mugnano del Cardinale. Il viaggio sarà di 37 minuti con 51,2 chilometri da percorrere, pagando i consequenziali pedaggi.

 

Contenuti precedenti

Crostata alla ricotta e ciliegie sciroppate. Proviamo a farla

Prossimi contenuti

Parmigiana di patate: che bontà

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.