Home » Siente a me » La pizzeria Morsi e Rimorsi presenta DiMé.

La pizzeria Morsi e Rimorsi presenta DiMé.

0
Condividi
Pinterest Google+

Non si tratta semplicemente di un ristorante-pizzeria; Morsi e Rimorsi è di più: è un luogo in cui sapore ed arte, cultura e gusto, convivialità e sperimentazione si incontrano.

I fratelli Capece credono nel binomio cibo e promozione del territorio e a Caserta, nel loro locale seguono il motto ‘A pizza è na cosa seria’.

In conferenza stampa presentano DiMé, amo il buon cibo, brand aziendale che si occupa di conserve di pomodoro realizzate senza l’aggiunta di alcun conservante, confezionate in barattoli di vetro nel loro succo o in acqua sale, come natura comanda.

Un maestro pizzaiolo d’eccezione, Gianfranco Iervolino, sperimenta il buon gusto dei pomodori DiMé e in una verticale di pizze dà prova del sapore bio dei prodotti dei Monti Lattari e del salernitano.

In tavola arrivano pomodorini succosi, freschi, che al sapore trasmettono tutta la genuinità del prodotto.

14971424_10211638750153687_639241946_nLa varietà del colore dal giallo al rosso vivido in ogni sua sfumatura, mostra la grandiosità di Madre Natura che ha fatto del pomodoro un variegato elemento della dieta mediterranea.

Luigi Cavaliere, co-promotore dell’iniziativa progettata da Paolo Graziano e Lucio Iaccarino, enumerando i metodi di coltivazione di DiMé che vanno ben oltre il biologico (impiegati nei 280 ettari della sua azienda agricola adiacenti all’oasi WWF del Sele-Tanagro). Ecco cosa dichiara:

Con DiMè si rappresenta un messaggio sociale. Siamo ambientalisti capaci di fare della materia prima, un prodotto pro salute. Puntiamo alla rotazione della coltivazione, affinchè la materia prima sia sana e priva di ogni chimica di sintesi. Le lobby delle multinazionali impongono oggi ai sistemi di produzione dei pomodori, la diserbarazione del prodotto, creando sostanze molecolari cancerogene. Noi osserviamo la tradizione agricola campana, non sfruttiamo l’agricoltura. La parola idonea al nostro lavoro è coltivare seguendo il ciclo di sviluppo dei prodotti. Conserviamo il germoplasma dei pomodori vesuviani da 50 anni. Questa è la ricchezza di DiMé”.

QUALE DEGUSTAZIONI OFFRE MORSI E RIMORSI

Morsi e Rimorsi offre degustazioni della start up campana, esperta di conserve di pomodori e propone un altro prodotto degno di nota, ‘Galamella’, la crema spalmabile naturale, realizzata senza olio di palma, con l’uso esclusivo di olio extravergine di oliva.

A Caserta si rispetta l’ambiente, la terra. I fratelli Capece credono che ciò che si porti in tavola sia un tesoro che fa della persona, un tempio della salute attraverso il buon gusto.

Ospitare DiMè nei loro locali, significa seguire una passione contagiosa per il rispetto della natura, convinti che “per affermarsi, passione ed entusiasmo hanno bisogno di metodo”.

Morsi e Rimorsi ci invita a passare dalle parole ai fatti, degustando cibi sani fatti di ingredienti ricercati, ma rigorosamente bio.

Contenuti precedenti

Pasta e patane. Il must della cucina napoletana

Prossimi contenuti

Parte a Procida la festa del vino, tre giornate ricche di eventi

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.