Home » Pariammo » Eventi » Al via la quinta edizione dei Mercatini di Natale a Torrecuso

Al via la quinta edizione dei Mercatini di Natale a Torrecuso

1
Condividi
Pinterest Google+

Al via la quinta edizione dei mercatini di Natale a Torrecuso

Alla Fortezza di Torrecuso in provincia di Benevento, il prossimo weekend e in occasione dell’Immacolata fino a domenica 11 dicembre, andrà in scena la quinta edizione dei Mercatini di Natale.

In realtà l’evento già si è consumato nel precedente weekend, riscuotendo un discreto successo.

Un successo che si ripete ogni anno grazie a dibattiti, discussioni e iniziative agricole per incentivare il territorio locale.

Ci saranno spettacoli di musica e artisti di strada, i quali si esibiranno per coinvolgere il pubblico nel clima di festa che ci sarà nella Fortezza.

Naturalmente il contesto generale sarà tutto tipicamente natalizio, con addobbi tappezzati ovunque e ampi spazi esterni illuminati.

Un’occasione per conoscere il territorio del Taburno, noto per i suoi famosi vini e latticini provenienti da allevamenti di mucche sparse tra le alte montagne del Taburno.

Inoltre ci sarà spazio alle degustazioni, dove si potrà assaggiare tutte le specialità del territorio, a partire dai già citati vini.

A essi si andranno ad aggiungere: crepes, pizzilli, salsicce alla brace, caciocavallo impiccato, “caldarroste dell’architetto”, vin brulè e formaggio di bufala.

Lungo il percorso ci saranno le tradizionali casette dei mercatini di oggettistica presepiale e natalizia di artisti e appassionati di creatività, dove oggetti, ornamenti e accessori si alterneranno ai gusti e ai profumi delle tradizionali specialità gastronomiche elencate in precedenza.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook della Tenuta dela Fortezza di Torrecuso o il sito web www.tenutalafortezza.com. Contattare al numero 0824876521 o alla mail: mercatinidinatale@lafortezzasrl.it .

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A1/E45 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caserta Sud in direzione di Marcianise, immettendosi sulla strada provinciale 335, che collega Caserta con Benevento. Raggiungere strada provinciale 110 (Frasso Telesino – Torello Difese) fino ad arrivare alla strada statale 372 (Telesina). Da SS372 immettersi su strada provinciale 108 (Valle Vitulanese – Solopaca) fino ad arrivare alla destinazione di Torrecuso.
  • Raggiungere strada statale 162 (SS162 – Asse Mediano) e uscire a Nola. Svoltare verso Acerra/San Felico A Cancello da strada statale 7 bis (SS7bis) fino ad arrivare a Maddaloni. Prendere strada provinciale 110 (Frasso Telesino – Torello Difese), strada statale 372 (Telesina) e strada provinciale 108 (Valle Vitulanese – Solopaca), uscendo a Torrecuso.
  • Prendere l’autostrada A16/E842 Napoli-Canosa/Canosa-Bari e uscire al Raccordo di Benevento, in direzione di strada statale 372 Telesina (SS372). Infine proseguire su strada provinciale 108 (Valle Vitulanese – Solopaca) fino ad arrivare alla destinazione di Torrecuso.

 

Contenuti precedenti

Pasta e patate in brodo, l'antica ricetta della tradizione

Prossimi contenuti

Zeppole sorrentine o Scauratielli, riti e tradizioni di Natale

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.