Home » Pariammo » A Pozzuoli il presepe vivente stile Settecento, con mercatini di Natale

A Pozzuoli il presepe vivente stile Settecento, con mercatini di Natale

0
Condividi
Pinterest Google+

A Pozzuoli ritornano i mercatini di Natale e il presepe vivente

Dall’8 all’11 dicembre a Pozzuoli nel quartiere di Licola, presso l’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”, sarà allestito per la settima edizione di fila, il presepe vivente stile Settecento.

La location sarà via Domiziana, in un parco archeologico coperto da capanne animate da oltre trecento figuranti, che rivivranno la tipica atmosfera del presepe.

Costoro immortaleranno la vita quotidiana, antichi mestieri, venditori ambulanti e musicanti, dame orientali mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai. Sarà allestito per l’occasione, un mercatino di Natale di oggettistica artigianale e allo stesso tempo anche relativo ai prodotti locali.

Infatti ci saranno stand gastronomici con prodotti agroalimentari (miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve ortofrutticole).

Uno spazio sarà dedicato soprattutto al cibo di strada e osterie, dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.

L’orario di apertura dell’Istituto sarà la mattina dalle 10 fino alle 15 e dalle 17 alle 21 tutti i giorni.

L’ingresso sarà naturalmente gratis e per saperne di più sull’evento, basta consultare il sito dell’Istituto: www.istitutofalcone.gov.it o la pagina Facebook dell’evento: Mercatini di Natale e Presepe Vivente a Pozzuoli – edizione 2016.

Per info chiamare al seguente numero: 0818678156.

Come Arrivare:

  • Prendere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria e uscire a Giugliano – Parete – Villaricca. Prendere via Palmentiello e via Pagliaio del Monaco in direzione di Licola.
  • Raggiungere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria e proseguire verso Pozzuoli. Immettersi sulla Domiziana che collega Caserta con Pozzuoli e uscire a Licola.
Contenuti precedenti

Al via la terza edizione de “alla Corte del Gusto”

Prossimi contenuti

Il Colmo del Pizzaiolo inaugura un ciclo di appuntamenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.