Arriva a Marcianise la fiera sui prodotti locali

Al via a Marcianise, la 16° edizione della sagra dei prodotti tipici locali
In occasione dell’Immacolata Concezione di giovedì 8 dicembre, a Marcianise in provincia di Caserta, andrà in scena la sedicesima edizione della sagra: “Sapori nostrani – prodotti tipici locali”.
La fiera si protrarrà fino al giorno di Santo Stefano di lunedì 26 dicembre e avrà modo di far assaggiare ai visitatori i prodotti tipici locali. Essa avverrà presso piazza Umberto I, circondata dai mercatini enogastronomici.
L’evento mira a promuovere i prodotti tipici del territorio, accompagnato da musica, animazione per bambini, folklore e artisti di strada.
I visitatori potranno ammirare durante il percorso turistico, la “Casa di Babbo Natale”, un luogo magico dove poter respirare l’atmosfera del Santo Natale e di tutto il periodo natalizio.
Tra i prodotti da assaggiare, troveremo: vini, insaccati, olio, dolci, babà, bietole allo speck, capretto alla napoletana, ciambelle, maltagliati alla napoletana, milza imbottita, panzarotti, pasta mista con fava e ventresca e pizzelle di salvia.
Inoltre per chi è di buona forchetta, oltre alle pietanze illustrate poc’anzi, ci saranno pure: scamorza affumicata alla pizzaiola, spalla d’agnello al forno, tracchiulelle all’ischitana, vellutata al pollo e zuppa inglese alla napoletana.
Insomma se volete gustare i prodotti locali la città di Marcianise è di certo quella più quotata ad accontentarvi.
Maggiori Informazioni:
Consultare la pagina Facebook dell’evento, il sito web www.solocaserta.it/eventinatale.php o contattare ai seguenti numeri: 3343015360 / 3356737046.
Come Arrivare:
- Prendere l’autostrada A1/E45 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caserta Sud. Immettersi su strada statale 87 (Sannitica – SS87) e dirigersi verso Marcianise.
- Prendere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) e uscire a Nola. Immettersi su strada statale 7 bis (Nola – Villa Literno) in direzione di Villa Literno. Prendere lo svincolo per Pascarola – Caivano raggiungendo strada statale 87 (Sannitica – SS87) e arrivare fino a Marcianise.
Se ti è piaciuto quest’articolo condividilo e lascia un voto in basso. Se vuoi scoprire altre eventi in Campania vai nella sezione “Pariammo”.
Nessun commento