Home » Pariammo » Arriva a Marcianise la fiera sui prodotti locali

Arriva a Marcianise la fiera sui prodotti locali

0
Condividi
Pinterest Google+

Al via a Marcianise, la 16° edizione della sagra dei prodotti tipici locali

In occasione dell’Immacolata Concezione di giovedì 8 dicembre, a Marcianise in provincia di Caserta, andrà in scena la sedicesima edizione della sagra: “Sapori nostrani – prodotti tipici locali”.

La fiera si protrarrà fino al giorno di Santo Stefano di lunedì 26 dicembre e avrà modo di far assaggiare ai visitatori i prodotti tipici locali. Essa avverrà presso piazza Umberto I, circondata dai mercatini enogastronomici.

L’evento mira a promuovere i prodotti tipici del territorio, accompagnato da musica, animazione per bambini, folklore e artisti di strada.

I visitatori potranno ammirare durante il percorso turistico, la “Casa di Babbo Natale”, un luogo magico dove poter respirare l’atmosfera del Santo Natale e di tutto il periodo natalizio.

Tra i prodotti da assaggiare, troveremo: vini, insaccati, olio, dolci, babà, bietole allo speck, capretto alla napoletana, ciambelle, maltagliati alla napoletana, milza imbottita, panzarotti, pasta mista con fava e ventresca e pizzelle di salvia.

Inoltre per chi è di buona forchetta, oltre alle pietanze illustrate poc’anzi, ci saranno pure: scamorza affumicata alla pizzaiola, spalla d’agnello al forno, tracchiulelle all’ischitana, vellutata al pollo e zuppa inglese alla napoletana.

Insomma se volete gustare i prodotti locali la città di Marcianise è di certo quella più quotata ad accontentarvi.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook dell’evento, il sito web www.solocaserta.it/eventinatale.php  o contattare ai seguenti numeri: 3343015360 / 3356737046.

Come Arrivare:

  • Prendere l’autostrada A1/E45 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caserta Sud. Immettersi su strada statale 87 (Sannitica – SS87) e dirigersi verso Marcianise.
  • Prendere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) e uscire a Nola. Immettersi su strada statale 7 bis (Nola – Villa Literno) in direzione di Villa Literno. Prendere lo svincolo per Pascarola – Caivano raggiungendo strada statale 87 (Sannitica – SS87) e arrivare fino a Marcianise.

Se ti è piaciuto quest’articolo condividilo e lascia un voto in basso. Se vuoi scoprire altre eventi in Campania vai nella sezione “Pariammo”.

Contenuti precedenti

Aria di Natale nel flagship store Strega Alberti.

Prossimi contenuti

Struffoli con glassa di zucchero. Il segreto per la cottura ideale

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.