Home » Pariammo » Festa del mandarino a Bacoli, nel Parco Vanvitelliano del Fusaro

Festa del mandarino a Bacoli, nel Parco Vanvitelliano del Fusaro

0
Condividi
Pinterest Google+

A Bacoli la festa del mandarino. Un appuntamento da non perdere

Sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio a Bacoli, nel Parco Vanvitelliano del Fusaro, andrà in scena anche quest’anno la festa del mandarino dei Campi Flegrei.

Evento organizzato dall’associazione “L’Immagine del Mito”, sempre in primo piano nel rivalutare attraverso manifestazioni, la zona flegrea.

Un agrume piuttosto diffuso nel litorale flegreo, che permette di rivalutare allo stesso tempo tutto il territorio dei Campi Flegrei, promuovendone gli aspetti produttivi ed enfatizzandone le qualità dei prodotti della coltivazione e dei suoi derivati.

L’ASSOCIAZIONE 

L’Immagine del Mito è nata come associazione con lo scopo primario di valorizzare tutto il territorio flegreo, mettendo in luce ciò che di buono ha da offrire ai cittadini locali e non, i quali spesso e volentieri si cimentano in escursioni per visitarlo da cima a fondo.

L’occasione stavolta la offre proprio la festa del mandarino, dove col suo sapore gustoso e contestualmente accattivante sa conquistare molti estimatori e che amano mangiar bene.

Dunque, per chi piace il mandarino in tutte le sue sfaccettature è un’opportunità troppo allettante per non coglierla.

Maggiori Informazioni:

Consultare il sito del comune di Bacoli o la pagina Facebook dell’associazione “L’Immagine del Mito”.

Come Arrivare:

  • Prendere l’A56 (Tangenziale di Napoli) e raggiungere l’uscita di Bacoli, ultima uscita della Tangenziale dopo quella di Cuma, prima che inizi la strada statale 7 quater (Domiziana – SS7qtr) in direzione Roma.
  • Raggiungere la strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria e giungere fino all’indicazione per Lago Patria – Pozzuoli sulla sinistra. Mantenersi sempre sulla sinistra seguendo l’indicazione per Pozzuoli, immettendosi sulla strada statale 7 quater (Domiziana – SS7qtr) in direzione Napoli. Prendere l’uscita per Bacoli – Pozzuoli giungendo a destinazione.

 

Contenuti precedenti

Tiramisù al limone: l’alternativa “fresca” del classico dolce del buon umore

Prossimi contenuti

Hamburger vegetariano. Come farlo perfetto con i nostri consigli

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.