Home » Pariammo » Eventi » Piazze della lumaca. La sagra della lumaca in Campania

Piazze della lumaca. La sagra della lumaca in Campania

1
Condividi
Pinterest Google+

Arriva a Piana del Monte Verna in provincia di Caserta una gustosissima sagra

A Piana del Monte Verna in provincia di Caserta, il prossimo weekend è dedicato alla sagra della lumaca. Una sagra all’insegna del gusto con piatti a base di lumache, provenienti dagli allevamenti locali.

Saranno serviti come piatti: la lumaca al sugo, gli spiedini, lumache fritte, brisè, lumache in fonduta di formaggio e ricette innovative. A ciò si vanno ad aggiungere ortaggi e legumi: come fagioli, lenticchie, mischiati con la lumaca.

Dunque un misto di sapori e del buon gusto, la quarta kermesse a Piana del Monte Verna – Città delle Lumache. Un evento gastronomico che ha portato novità su come preparare la lumaca.

La sagra si terrà presso il centro storico di Piana del Monte Verna, dove saranno presenti stand dedicati al prodotto fresco e conservato della lumaca, la linea cosmetica Coclé Ischia, con bava di lumache di allevamento e la linea di artigianato con gusci di lumache – Coclè Art.

La kermesse inizierà sabato 26 novembre dalle ore 19, mentre domenica 27 novembre a partire dalle 12:30 e poi a cena dalle 19:30.

Per chi vuole partecipare a una sagra diversa da quella solita, la sagra della lumaca calza proprio a pennello.

Maggiori Informazioni:

Consultare il sito www.cocle.it e la pagina Facebook Parco Cocle, contattare i seguenti numeri: 0823861130 – 3921511447 o all’indirizzo mail romano.g@hotmail.it

Come Arrivare:

Prendere l’autostrada del Sole, la A1 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caserta Nord. Immettersi su strada statale 87 (SS87 Sannitica) in direzione di via Selvetelle a Caiazzo e raggiungere strada provincia 65 (Gioia Sannitica), fino ad arrivare alla destinazione di Piana del Monte Verna.

Prendere l’autostrada del Sole, la A1 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Capua. Seguire strada provinciale 333 (SP333) in direzione di Pontelatone e via Villa Santa Croce , raggiungendo via Automone a Piana del Monte Verna.

 

Contenuti precedenti

Crostata senza glutine con mele e fichi secchi

Prossimi contenuti

Trifle con fragole e crema di ricotta al limone di Amalfi

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.