Interviste chef famosi

Interviste chef famosi, il ”tu per tu” culinario della redazione Cibiamonapoli

La redazione di Cibiamonapoli.it ha realizzato per Te una sezione dedicata ad interviste a ”tu per tu” con chef famosi e stellati del territorio Napoletano, Campano e Nazionale. Le nostre interviste con chef famosi danno, finalmente, ”parola allo chef”, raccontando le origini, piccoli segreti culinari, sogni e aspirazioni di tutti i soggetti intervistati. Spesso, nel mondo gastronomico Nazionale, si è dato (giustamente) grande rilievo, in ambito culinario, alle materie prime e alle tecniche di cottura e preparazione tramandate ed insegnate nel tempo, dimenticandosi, forse di chi ”fa la cucina”.

Interviste chef famosi: gli esperti tornano ”al centro della cucina”.

Finalmente, nel recente passato, anche grazie all’esplosione di notorietà dei programmi televisivi tematici la figura dello Chef torna ad assumere la sua giusta e doverosa collocazione: il centro della cucina!
Non tutti forse sanno che diventare ”chef famoso” richiede anni e anni di sacrifici, studi, esperimenti gastronomici e tanta tanta gavetta. Oggi lo chef torna ad assumere, anche in termini di notorietà, un ruolo centrale nel panorama gastronomico. Sono gli Chef, infatti, ad inventare le ricette, a saper ”trattare” i propri ingredienti e a far progredire il mondo della cucina.  La nostra rubrica non vuole essere una semplice raccolta di ”interviste chef famosi” ma si pone l’obiettivo di andare a fondo nella figura dei soggetti incontrati ed intervistati. In questa raccolta di interviste con chef famosi troverete curiosità, piccole chicche informative, ricette e ambizioni dei nostri ”super eroi della cucina”.

”Interviste Chef famosi”, il tu per tu con i super eroi della cucina!

Chef stellati, giovani e rampanti professionisti del mondo culinario Nazionale e Campano: benvenuto nella raccolta degli articoli della redazione.

Le interviste della redazione

I suoi piatti hanno già conquistato tutto il mondo. Perché lo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin con il suo ristorante “Danì Maison”, è uno dei nomi più apprezzati nel panorama gastronomico …

E’ il siciliano Luciano Carciotto, allievo dello chef pizzaiolo sorrentino, Antonino Esposito, il vincitore dell’edizione 2017 dell’International Pizza Challenge, una delle più importanti competizioni promossa nell’ambito dell’International Pizza Expo di Las Vegas, punto …

Chef esperto di cucina regionale ed internazionale, ex presidente dell’ Associazione italiana cuochi e maitre (A.I.C.M), per essersi formato all’Accademia della ristorazione di Noisy Le Grand Paris, Gianfranco Anzini, è la sintesi professionale …
Caterina Ceraudo

E’ la donna Chef del 2017 secondo gli ispettori Michelin. A Milano viene premiata la calabrese Caterina Ceraudo, già insignita nel 2012 di una stella Michelin. Menzionata già dal New York Times, la …
ciro salvo della pizzeria 50 kalò

Una delle pizze più apprezzate sul nostro territorio. Andiamo alla scoperta della pizzeria del maestro pizzaiolo Ciro Salvo La pizza è uno status simbol per noi napoletani. Quali sono ingredienti ed espedienti su …
Luigi Tramontano chef stellato

Lo chef stellato Luigi Tramontano sarà alla guida delle cucine dei ristoranti La Serra e Remmese Lo stellato Luigi Tramontano approda all’Hotel Le Agavi di Positano in qualità di Executive Chef dei ristoranti …