Home » Pariammo » Eventi » Grandi chef donne e mix di culture: per una cena gourmet

Grandi chef donne e mix di culture: per una cena gourmet

0
Condividi
Pinterest Google+

Mercoledì 29 Marzo la cucina è donna al ristorante di Gourmeet in via Alabardieri a Napoli. Accanto alla chef resident Antonella Rossi a reggere la brigata di cucina e il menu della serata sarà Sakai Fumiko, la chef giapponese cheper anni è stata la responsabile di cucina de La torre del Saracino di Gennaro Esposito a Vico Equense e oggi sta per aprire un suo ristorante.

La cena, con un menu pensato dalla collaborazione tra le chef, sarà l’occasione per sperimentare a tavola due punti di vista differenti a partire dalla pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi.

La cena si svolge nell’ambito delle Serate in Rosa, un calendario di eventi organizzati con il supporto del Pastificio Dei Campi di Gragnano, in cui Antonella Rossi si alternerà ai fornelli con dieci colleghe provenienti da altrettante cucined’Italia.

Di seguito il menu:

Merluzzo affumicato con alghe e rivisitazione di insalata di rinforzo

Riso di grano con gamberi e crema di carciofi

Gnocchetti sardi con pomodoro giallo, acciughe, olive e capperi

Uovo “onsentamago”(cotto a bassa temperatura) con spuma di provolone del monaco e asparagi in carpione

Dessert

Il costo della cena è di 35 euro compresi vini

Dalle giovani emergenti ai grandi nomi della ristorazione italiana, la rassegna partita l’8 Marzo, è diventata un appuntamento fisso nelle agende degli amanti della cucina che hanno la possibilità di conoscere e provare menu inediti e all’insegna della contaminazione al femminile.

Pastificio dei Campi produce una pasta di Gragnano Igp unica nel suo genere, prodotta solo con grani selezionati e tracciati dal campo al piatto che gli hanno valso l’appellativo di pasta grand cru, come nelle migliori produzioni vitivinicole. Un’azienda campana che si è saputa imporre sulla scena gourmet internazionale grazie all’alta qualità del suo prodotto.

Gourmeet è un concept unico nel suo genere, che coniuga nel centro elegante di Chiaia ristorazione di qualità,degustazione, vendita e formazione in ogni momento della giornata,  dalla prima colazione alla pausa pranzo fino allo spuntino veloce dopo il cinema e il teatro. Antonella Rossi è a capo della brigata di cucina. La sua è una cucina di cuore, tradizionale quanto basta con tanto pesce e materie prime di eccellenza a diposizione.

Per info e prenotazioni: 0817944131-3663366654

Contenuti precedenti

Cibo e teatro protagonisti nell’ex cinema Diana di Salerno

Prossimi contenuti

Napoli Street Food nella splendida location di piazza Dante

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.