Home » Pariammo » Eventi » Gay Odin, uovo artigianale gigante per celebrare la bellezza di Napoli

Gay Odin, uovo artigianale gigante per celebrare la bellezza di Napoli

1
Condividi
Pinterest Google+

Nella Napoli che celebra cultura ed enogastronomia, la storica pasticceria Gay Odin crea un uovo di cioccolata da 300 chili dedicato alla rinascita dei musei partenopei.

Il cacao e la tradizione pasquale diventano occasione per omaggiare attraverso un colosso di golosità, luoghi e siti culturali napoletani. Marisa Del Vecchio, amministratrice dell’azienda ha dichiarato all’Ansa: “Da più di 10 anni abbiamo l’abitudine di realizzare la forma di quest’uovo molto grande che ci fu ordinato da una casa farmaceutica. Ogni anno lo dedichiamo a un avvenimento della città. Quest’anno abbiamo notato che una cosa importante successa a Napoli era la rinascita dei musei”.

Cioccolato a regola d’arte. Il cacao puro dà forma ai tesori di Napoli, celebrandone la rinascita. Gay Odin mette “mani in pasta” e realizza un mega uovo pasquale in previsione di un prossimo boom di visitatori a Napoli per la Pasqua che verrà.

La creazione tutta da leccare omaggia i numeri vincenti dei musei cittadini quali il museo nazionale Mann e Capodimonte con il Real bosco.

Dall’8 aprile al 10 luglio 2017 il museo di Capodimonte ospiterà la mostra “Picasso e Napoli”, mentre al Mann e al parco archeologico di Pompei, campeggerà la mostra “Mito e Natura, dalla Grecia a Pompei”. La Napoli che riscopre il suo orgoglio anche gastronomico si prepara a fare del cibo e della sua preparazione, un’occasione turistica. Nella annuale kermesse“Maggio dei monumenti” rientrerà anche il “Maggio napoletano” durante il quale Gay Odin diventerà meta di visita col suo laboratorio per curiosi, degustatori e turisti

Contenuti precedenti

Napoli, omaggio a Totò nel segno del gusto

Prossimi contenuti

Inaugurazione pizzeria Trianon nel cuore di Sorrento

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.