Home » Recensioni » Fior di Frutta: la qualità anche nelle affollate metropoli

Fior di Frutta: la qualità anche nelle affollate metropoli

1
Condividi
Pinterest Google+

Benessere e corretta alimentazione sono oggigiorno i principali bisogni richiesti dai consumatori, indotti da una crescente consapevolezza da parte di quest’ultimi dell’importanza di una dieta equilibrata come elemento fondamentale per condurre una vita sana. Sempre più sono le persone che scelgono diete vegetariane o vegane, e crescenti sono anche i dati in merito all’acquisto e al consumo di prodotti bio.

Dove acquistare frutta e verdura di qualità in città?

L’interesse attorno al settore ortofrutticolo mi ha spinta ad una riflessione: dove acquistare frutta e verdura di qualità in città? Nei paesi di provincia reperire buoni prodotti è semplice per il legame ancora forte con la campagna, nelle grandi metropoli come Napoli, invece, la scelta di fiducia è più complicata.

È dopo una ricerca dei principali rivenditori ortofrutticoli situati nel napoletano, che ho scovato dunque “Fior di Frutta” di Vittorio Sposito, situato in Via Caravaggio 17- 19 a Napoli.

Piccolo mercato di colori e bontà nel cuore della città, “Fior di Frutta” è considerato oggi uno dei principali fornitori delle migliore pizzerie napoletane. A dichiararlo è il maestro pizzaiolo napoletano Enzo Coccia, proprietario della rinomata pizzeria “La Notizia”, segnalata anche nella prestigiosa Guida il Michelin.

Fior di Frutta, una lunga e storica tradizione di famiglia.

Realtà storica, tramandata di generazione in generazione, negli anni si è conquistata la stima di innumerevoli ristoratori napoletani per la freschezza e la qualità dei suoi prodotti; con un’esposizione variegata, che segue le stagionalità dei prodotti, stimola nel consumatore la voglia di provare e sperimentare nuove combinazioni culinari, creando dei veri e propri capolavori gourmet. Basti pensare che ottobre è il mese della zucca: perché privarsi del suo gusto intenso, ormai sperimentato anche sulla pizza in contrasto con il sapore delle noci fresche?

Vittorio Sposito, come tutto il personale impiegato, cortese e disponibile, riesce ad assecondare sempre le richieste dei suoi clienti; fornisce, inoltre, grazie alla presenza di una cucina pulita e funzionale un servizio che potremmo definire, utilizzando una citazione nota, “cotto e mangiato”, assecondando un’esigenza sempre più richiesta, ma soprattutto apprezzata, da quella fetta di clientela caratterizzata da ritmi di vita frenetici.

Inoltre è possibile richiedere anche il servizio di consegna a domicilio, ottimo per chi non vuole rinunciare ad una cena dai contorni gustosi ma non ha molto tempo da impiegare tra i fornelli; vi assicuro che con le famose polpettine di melanzane di “Fior di Frutta” i vostri commensali non potranno fare a meno di chiedere il bis.

Contatti e recapiti Fior di Frutta

Fiori di Frutta di Vittorio Sposito | Napoli | via Caravaggio, 17- 19

tel. 081 7148397

Contenuti precedenti

Per gli appassionati della birra arriva l'OktoberFest. Il Gastronomo presenta OktoberPizz

Prossimi contenuti

Sagra della castagna e del tartufo a Bagnoli Irpino

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *