Home » Pariammo » In scena a Somma Vesuviana, A’ Fest e Sant’Antuon

In scena a Somma Vesuviana, A’ Fest e Sant’Antuon

0
Condividi
Pinterest Google+

A Somma Vesuviana questo weekend si festeggi ala festa di Sant’Antonio

A Somma Vesuviana, sabato 21 gennaio e domenica 22 gennaio ci sarà a’ fest e Sant’Antuon, organizzata dall’associazione Borgo Casamale, con processione per vie della città con gli animali e la banda musicale.

La festa aprirà i battenti sabato sera alle 20:30 con “I Cunti”, spettacolo teatrale a cura della compagnia “Aspettando Michele” presso Spazio Torchio. Mentre domenica la festa inizierà a partire dalle 15.

Saranno benedetti i pani e gli animali. Alle 16 processione del Santo con a seguito la banda musicale e gli animali, accompagnati dai rispettivi padroni.

Partenza prevista fuori alla Chiesa Collegiata per poi girare per le vie della città, rientrando per le 18 in chiesa, dove una giuria premierà alcuni degli animali presenti in piazza Collegiata.

Successivamente sempre in piazza, saranno allestiti dei piccoli stand enogastronomici dove il pubblico potrà mangiare panini con salsiccia e friarielli e bere vino locale.

Il ricavato sarà tutto devoluto in beneficienza e non si potranno usare botti o altri fuochi d’artificio, né prima, né durante e né dopo la manifestazione religiosa/culinaria.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook dell’associazione Borgo Casamale, o contattare ai seguenti recapiti telefonici: 3351012032 / 3663999644 / 3458949915

Come Arrivare:

  • Prendere strada statale 162 in direzione Pomigliano D’Arco (SS162 – Asse Mediano) e proseguire verso strada statale 268 (strada statale del Vesuvio), raggiungendo l’uscita di Somma Vesuviana.
  • Raggiungere l’autostrada A16/E842 Napoli-Canosa / Canosa-Bari e uscire a Pomigliano D’Arco. Immettersi su SS268 (strada statale del Vesuvio) dirigendosi verso Somma Vesuviana.
Contenuti precedenti

La bevanda che sconfigge il cancro. La scoperta dei ricercatori

Prossimi contenuti

Pan brioche con marmellata di more e lievito madre

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.