Home » Pariammo » Food Festival » Festa del cioccolato a Salerno. Leggi il programma

Festa del cioccolato a Salerno. Leggi il programma

4
Condividi
Pinterest Google+

Al lungomare di Salerno, arriva l’evento per i golosi: la festa del cioccolato. La kermesse durerà quattro giorni, partendo da giovedì 16 marzo fino a domenica 19 marzo, giorno di San Giuseppe, nonché festa del papà.

L’evento “Cholocate Days”, giunge alla sua terza edizione ed è stata promossa dall’associazione CLAAI (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), la quale si è messa a disposizione per organizzare la manifestazione.

Il programma della kermesse include tutti: grandi e piccini, maschi e femmine e partirà giovedì dalle 10 di mattina fino alle 24. Saranno dunque 14 ore belle piene, in cui sarà mostrato ai presenti il cioccolato artigianale in tutte le sue sfaccettature.

Spazi didattici affidati alla Ciokofabbrica, nella quale sarà spiegato: come e dove nasce il cioccolato artigianale (dalla fava di cacao alla creazione del cioccolato) e come si preparano le torte di cioccolato anche per celiaci e vegani.

Inoltre sarà dedicato un percorso nutrizionale del cioccolato per studenti e adulti, con annessi laboratori per i più piccoli, dove potranno approfittare per divertirsi e giocare con le varie attrazioni che saranno allestite.

Non mancherà la Cioccoterapia Viso a cura di Molinari Wellness & Beauty, per chi fosse interessato a provare maschere facciali a forme di cioccolato. Infine ad animare la festa, ci sarà il gruppo musicale Band’a Boom.

Maggiori Informazioni:

Consultare la pagina Facebook dell’evento “Chocolate Days” o contattare al numero verde: 800-973307 o tramite mail all’indirizzo: chocolatedaysalerno@yahoo.it .

Contenuti precedenti

Orecchiette con broccoli e mousse di tofu alla carota

Prossimi contenuti

Incontra il Cibo Slow, lunedì 20 marzo alla sede del Parco Nazionale del Vesuvio

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.