Home » Siente a me » Notizie di cronaca » Presenta il curriculum in una scatola di dolci e ottiene 10 colloqui di lavoro

Presenta il curriculum in una scatola di dolci e ottiene 10 colloqui di lavoro

0
Condividi
Pinterest Google+

Consegna curriculum con dolci e ottiene dieci colloqui di lavoro. E’ la storia di un ragazzo lituano di 25 anni, sbarcato negli Stati Uniti con lo scopo di entrare in una tech company della Silicon Valley, a San Francisco. La tecnica adottata per far colpo, è stata travestirsi da fattorino con una scatola di dolci, contenente una lettera di presentazione con annesso curriculum.

ALLA RICERCA DI UN LAVORO

Un ragazzo che ha acquisito esperienza nel settore della tecnologia da cinque anni e che mira a proseguirlo nei pressi dell’Oceano Pacifico. Non solo tecnologia, ma anche marketing, infatti il 25enne lituano ha effettuato una campagna di marketing (analisi SWOT) su se stesso, trasformandola in una ricerca di lavoro.

Si tratta di un’analisi statistica su compagnie di diverse dimensioni e diversi target, la quale mira a misurare i risultati. Ogni confezione di dolci riportava la dicitura: “Molti curricula finiscono nel cestino, il mio nella vostra pancia”. Una tecnica che ha destato successo e curiosità e che lo stesso ragazzo ha spiegato: “Questa mia iniziativa è un modo per avere un approccio diretto con le aziende distinguendomi dagli altri candidati. Ho ottenuto 10 colloqui e le aziende in questione mi hanno inserito in un processo di selezione. Naturalmente ancora non è pervenuta nessuna offerta di lavoro e per il momento mi sembra giusto. I dolci mi aiutano a catturare l’attenzione delle aziende, mostrando a loro che sono in grado di decidere e risolvere problemi”.

Contenuti precedenti

Sagra della castagna e del cinghiale a San Potito Ultra

Prossimi contenuti

Avellino, scoperta impressionante. Pesa 10 kg

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.