Home » Pariammo » Sagre » A Gragnano la sagra dei prodotti tipici e della ciliegia

A Gragnano la sagra dei prodotti tipici e della ciliegia

0
Condividi
Pinterest Google+

“Dopo lo strepitoso successo delle precedenti edizioni, l’Associazione “ I Custodi del Borgo Castello” e la Parrocchia Maria S.S. Assunta di Castello , presentano a Gragnano (Na), e più precisamente al Borgo Castello, l’evento dell’ anno, ovvero, la Quinta Edizione della Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia del Borgo Castello.”

L’ associazione “I Custodi del Borgo Castello” è nata per la salvaguardia del Borgo Castello e delle sue antiche tradizioni, e per rivalutare tutto l’ antico Borgo Medioevale assieme alla comunità Parrocchiale organizza tre serate dove verranno celebrate le famose e gustose Ciliegie del Borgo Castello e tutti i prodotti tipici sia del Borgo Castello che di Gragnano.

Quest’anno la Sagra ha un sapore molto più dolce, infatti grazie ai proventi della sagra del 2016, come promesso, si è provveduto al restauro della statua della Madonna della Pietà, e sarà visibile a tutti all’interno della Chiesa.

Si potrà in uno scenario unico ed indimenticabile ammirare gli antichi Mulini che sorgevano accanto al fiume Vernotico illuminati in un gioco di luci colorate. Si arriva infine al Borgo Castello dove i vicoli e i cortili dell’ antico Borgo Medioevale diventeranno un palcoscenico naturale nel quale verranno rappresentate come le scorse edizioni antiche scene di vita quotidiana del Borgo,con illustrazioni , e con figuranti in abiti d’epoca. Anche quest’ anno non mancherà la musica, ovviamente il tutto all’insegna dei canti popolari con gruppi musicali che intratterranno i visitatori nei vicoli del Borgo .

 Quest’anno si è stabilito di predisporre 2 Ticket diversi di degustazione : Euro 10,00  Primo Piatto a scelta (tra due primi) del raccolto giorno con Pasta di Gragnano  Secondo Piatto con prodotti tipici locali (latticini ed affettati)  Assaggio di Ciliegie del Borgo Castello  Dolce di Ciliegia  Bicchiere vino di Gragnano ( acquistabile in bottiglia anche separatamente) EURO 5,00  Trippa con fagioli (si può anche sostituire il piatto con altra montanara )  Montanara Fritta (oppure 2 se si rifiuta la Trippa con i Fagioli)  Sfizi di Frittelle di fiori di zucchine (in alternativa porzione di patatine fritte )  Bicchiere vino di Gragnano ( acquistabile in bottiglia anche separatamente) Non è possibile acquistare parti di menù Bibite vendute separatamente Ticket navetta 1,00 A/R bambini fino a 10 anni esclusi

Vi aspettiamo come sempre, numerosi il giorno 16, 17 e 18 Giugno 2017 al Borgo Castello di Gragnano (Na) dalle ore 20,00. Per chi proviene dall’autostrada A3 – uscita Castellammare di Stabia – seguire le indicazioni per Gragnano e Sagra dei prodotti tipici e della ciliegia. Special Guest : 17 Giugno 2017 Sibbenga Sunamo 16 e 18 Giugno: Zi Riccardo e le donne della Tammorra

Contenuti precedenti

Weekend con sagra della Cerasa Cilentana a Carullo di Acquavella

Prossimi contenuti

Coldiretti: sgravi contributivi per i giovani imprenditori

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.