Home » Pariammo » Eventi » Champagne e formaggi francesi da Gourmeet. L’evento da non perdere

Champagne e formaggi francesi da Gourmeet. L’evento da non perdere

0
Condividi
Pinterest Google+

Giovedì 6 luglio, dalle ore 19 alle 22, l’enoteca di Gourmeet, tempio del gusto a Chiaia (via Alabardieri 8), ospiterà l’ultimo appuntamento di TRENDS – l’aperitivo di tendenza organizzato in collaborazione con Città del gusto Napoli.

La staffetta di eventi che, dallo scorso 15 giugno, mixa grandi vini e piatti ricercati della gastronomia d’oltralpe e nostrana, giunge al termine con un happy hour dedicato alla Francia. In degustazione quattro celebri formaggi a pasta molle: il lussuoso Brillan Savarin ottenuto dalla lavorazione di latte vaccino e caratterizzato da profumi e sapori intriganti; il Camembert fiore all’occhiello della produzione casearia francese apprezzato in tutto il mondo per il gusto persistente al palato e le sue notearomatiche; Le Pico Chevre raffinato ed elegante formaggio di capra dal sapore delicato con un finale di nocciola; il Brie De Coulommiers tra i formaggi più celebri e amati dai francesi per la sua pasta morbida dal retrogusto di mandorla dolce.

Le note vellutate e cremose di queste quattro eccellenze francesi sposeranno lo Champagne Laurent Perrier, l’appassionante brut della maison di Tours sur Marne. Costo di partecipazione 15 euro per persona.

Contenuti precedenti

Ricetta ricotta fritta semplice e veloce da preparare

Prossimi contenuti

XXXVII Sagra del FiordilatteFIORDIFESTA, ad Agerola torna il gusto dell'estate

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.