Home » Pariammo » Eventi » Le domeniche dell’olio a Cerreto Sannita

Le domeniche dell’olio a Cerreto Sannita

0
Condividi
Pinterest Google+

Le domeniche dell’olio. Da domenica 6 novembre a Cerreto Sannita in provincia di Benevento, partirà la kermesse dedicata all’olio. Sono previste tante attività che faranno conoscere il ciclo dell’olio, come per esempio la frangitura in piazza e le visite guidate nei frantoi.

Un evento interessante il cui scopo è quello di invitare i visitatori ad osservare dal vivo, come avviene il ciclo produttivo dell’olio: dalla raccolta delle olive fino al prodotto finale.

Inoltre i visitatori potranno ammirare il Museo della Ceramica, nel quale sono raffigurate tutte le decorazioni ceramiche cerretesi: dalla storia ad oggi, come si è evoluta negli anni la ceramica locale.

Saranno allestiti inoltre i mercati per chi ama l’olio e soprattutto per chi ama condire le proprie pietanze con olio di qualità; si potrà assaggiare l’olio e comprarlo per chi fosse interessato.

Infine l’evento sarà movimentato da animazione musicale curata dagli artisti di strada, i quali si esibiranno per tenere sveglio il pubblico presente.

INFORMAZIONI – LE DOMENICHE DELL’OLIO

In Piazza S. Martino, il Comune di Cerreto Sannita, in collaborazione con la Pro loco e le altre associazioni locali, ha organizzato giornate dedicate all’olio di oliva extravergine locale ogni domenica di novembre, con stand degustativi, convegni, dimostrazioni di raccolta e premitura delle olive.

I ristoranti proporranno menù a tema al costo di 25€ a persona.

Info e prenotazioni visite: 347/1012301

PAGINA FACEBOOK EVENTO

sagra dell'olio

COME ARRIVARE

1) Prendere l’A1 Napoli-Roma/Roma-Milano e uscire a Caianello. Immettersi sulla strada provinciale Fondo Valle Isclero (SP335) fino ad arrivare a San Salvatore Telesino. Raggiungere la strada statale 372 Telesina (SS372) e uscire a Castelvenere, proseguendo su via Pugliano fino a Cerreto Sannita.

2) Prendere strada statale 162 (SS162 – Asse Mediano) in direzione Pomigliano D’Arco uscendo a Nola. Immettersi su strada statale 7 bis (Nola-Villa Literno), seguendo l’indicazione Acerra – San Felice A Cancello.

Raggiungere via Calabricito arrivando fino a Maddaloni, per poi prendere la strada provinciale 335 in direzione Benevento. Dalla strada provinciale Fondo Valle Isclero (SP335), dirigersi verso San Salvatore Telesino, immettendosi su strada statale 372 Telesina e uscire a Castelvenere. Continuando su via Pugliano, giungere fino alla destinazione finale: Cerreto Sannita.

Contenuti precedenti

Filetti di sogliola alle zucchine, un secondo nutriente

Prossimi contenuti

Pasticcio croccante di zitoni con cavoletti, provola e acciughe

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.