Home » Bevimmo » Enogastronomia » Cava Vino, alla scoperta delle eccellenze campane del mondo vinicolo

Cava Vino, alla scoperta delle eccellenze campane del mondo vinicolo

0
Condividi
Pinterest Google+

Sta per arrivare CavaVino, l’evento enoculturale per promuovere le eccellenze del mondo vinicolo campano. Leggi il programma

Venerdì 11 e sabato 12 novembre 2016 il Borgo Porticato di Cava de’ Tirreni (Sa) sarà la suggestiva location di CavaVino, l’evento enoculturale promosso dall’Associazione Cava Sviluppo per promuovere le eccellenze del mondo vinicolo campano e dell’enogastronomia locale.

A partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00 il centro storico metelliano ospiterà le “vetrine del vino”, rinomate cantine provenienti da tutta le Regione accompagnate da prodotti tipici campani rigorosamente a km 0, presentati da produttori locali, la cui qualità e genuinità è certificata dall’appartenenza al circuito “Colti e Mangiati”.

TERZA EDIZIONE

Vino, territorio ed innovazione” il tema della III edizione della manifestazione, che sarà inaugurata giovedì 10 novembre 2016, alle ore 17.00, dal vernissage inaugurale in programma al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Workshop, momenti di degustazioni, incontri B2B, momenti formativi e spettacoli teatrali animeranno l’iniziativa che vedrà il coinvolgimento degli operatori commerciali del centro cittadino.

APPUNTAMENTI

Si partirà alle ore 19.00 di venerdì 11 novembre con l’apertura delle cantine lungo il Borgo Porticato (che rimarranno aperte fino alle 22.00).

Alle ore 19.30 l’atrio del Marte Mediateca, sito in Corso Umberto I 137, ospiterà il workshop su “Marketing e comunicazione nel mondo del food”, mentre alle ore 21.00 allo Charlotte (C.so Umberto I 210) si terrà il salotto con produttori e ristoratori.

Alle 20.30 ed alle 21.30, invece, presso la Piazzetta Purgatorio la Compagnia Teatrale “Fuori Tempo” di Geltrude Barba metterà in scena lo spettacolo teatrale “Salus! Et Olimpo Dei”.

Sabato 12 novembre le cantine riapriranno alle ore 19.00 (per chiudere sempre alle 22.00) ed alle 19.30, presso l’atrio del Marte Mediateca, si terrà il workshop su “Finanziamenti regionali nel settore dell’agricoltura”.

Alle 21.00 il secondo momenti di “A tu per tu con i produttori” in programma allo Charlotte, mentre alle 21.30 la cerimonia di premiazione “Premio CavaVino 2016”.

In entrambe le serate i locali dediti alla ristorazione del centro cittadino arricchiranno il proprio menù con una pietanza elaborata appositamente per l’evento, abbinandola al profumo ed al sapore del vino acquistato da una delle cantine aderenti.

Il costo del ticket per partecipare a CavaVino è pari a 7 euro, comprensivo di altrettante degustazioni wine and food presso gli stand lungo il corso.

Il ricavato della manifestazione, come ogni anno, sarà devoluto dall’associazione Cava Sviluppo in beneficenza. Agenzia di comunicazione integrata MTN Company Srl

Tel. e fax 089 3122124-125 / e-mail ufficiostampa@mtncompany.it

INFORMAZIONI E DOVE PERNOTTARE 

Per gli interessati a partecipare, inoltre, approfittando del fine settimana e dalla possibilità di soggiornare a Cava de’ Tirreni per una puntatina anche a Salerno per le “Luci d’Artista”, sono attive diverse convenzioni con strutture ricettive del territorio. CLICCA QUI.

Promosso da Cava Sviluppo, CavaVino gode del patrocinio di: Comune di Cava de’ Tirreni, GAL Terrà è vita, Camera di Commercio di Salerno, Colti e Mangiati, Onav, Fisar, Pro Loco Marcina – Cava de’ Tirreni, IIS “G. Filangieri” Cava de’ Tirreni.

IL PORTALE DI CAVAVINO 

Contenuti precedenti

Linguine alla marinara. La storia e la preparazione di un piatto unico

Prossimi contenuti

Biscotti di Halloween la ricetta per sorprendere gli amici!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.