A Cava de’ Tirreni al via la festa del cioccolato

Da venerdì a Cava de’ Tirreni parte la fiera del cioccolato
A partire da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno, la città sarà in festa per la fiera del cioccolato. La location sarà Corso Mazzini, la piazza principale dove prenderà il via l’evento.
La festa si estenderà naturalmente per le altre strade cittadine, arriveranno maestri cioccolatieri da tutta Italia, i quali si cimenteranno a degustare e a giudicare le diverse forme di cioccolato: dal fondente al latte, al peperoncino, speziato e con le nocciole.
Saranno allestiti piccoli gazebi, nei quali si terranno laboratori didattici supervisionati dai maestri cioccolatieri, dove spiegheranno le origini del cioccolato; il suo ciclo produttivo per intenderci.
Ci sarà spazio pure agli spettacoli di animazione per bambini e di cabaret per i grandi, in modo da movimentare la festa senza annoiare mai il pubblico occorso in piazza per omaggiare il cioccolato.
Maggiori Informazioni:
Consultare la pagina Facebook dell’evento o il sito web del comune di Cava de’ Tirreni
Come Arrivare:
- Prendere l’autostrada A3/E45 Napoli – Salerno / Salerno – Reggio Calabria e uscire a Cava de’ Tirreni. Da Cava de’ Tirreni seguire l’indicazione per Corso Mazzini.
- Raggiungere l’autostrada A16/E842 Napoli – Canosa / Canosa – Bari e il raccordo A30 Caserta – Salerno, uscendo a Nocera – Pagani. Prendere strada statale 18 (Tirrena Inferiore – SS18) e dirigersi per l’autostrada A3/E45 Napoli – Salerno / Salerno – Reggio Calabria. Uscire a Cava de’ Tirreni e seguire l’indicazione per Corso Mazzini.
Nessun commento