Home » Pariammo » Il falò e le castagne distribuite ai visitatori, ad Acerno al via la sagra

Il falò e le castagne distribuite ai visitatori, ad Acerno al via la sagra

0
Condividi
Pinterest Google+

L’associazione Pro Loco di Acerno, con il patrocinio del comune, ha organizzato per sabato e domenica, la 41° sagra della castagna e dei prodotti del sottobosco.

IL PROGRAMMA

Sabato alle 17 l’apertura gli stand gastronomici con degustazioni dei prodotti tipici, alle 18 incontro – dibattito sul tema: “La Castagna di Acerno – Prospettive al di là dei timori”, organizzato dall’associazione per la difesa e la valorizzazione della castagna di Acerno.

Alle 18:30 esibizione di danza moderna affidata alla scuola di danza “ASD Dancing” in scena a piazza D’Aste. Alle 20:30 sempre in piazza D’Aste si esibirà il gruppo folkroristico “Trio Family con Toni Look”.

Domenica la festa aprirà i battenti già dalla mattina, dove alle 8:30 ci sarà il raduno in mountain bike (con partenza alle 9:30) a piazza Freda (info al 3299170143).

Alle 10 apertura degli stand gastronomici con degustazioni dei prodotti tipici e alle 10:30 apertura maneggio a cura di Cappetta Ranch (area a verde via Duomo).

Mentre alle 11 in piazza D’Aste, saranno distribuite gratis le caldarroste, accompagnate del buon vino locale;.

E’ prevista anche una visita guidata “A spasso per Acerno”, con prenotazione presso stand Pro Loco.

Alle 11:30 sfilata dei cavalli a cura di Cappetta Ranch che chiuderà il programma mattutino.

Nel pomeriggio la festa riprenderà a partire dalle 15 con l’apertura maneggio a cura di Cappetta Ranch (area a verde  via Duomo).

Alle 15:30 riapriranno gli stand enogastronomici con annessa gara di Mountain Bike; per informazioni chiamare al numero 3299170143.

Alle 18 in piazza D’Aste sarà organizzato un falò dove saranno cotte e distribuite gratis le caldarroste, mentre alle 18:30 ci sarà la rievocazione storico di un episodio brigantesco dei Picentini a cura dei comuni di Acerno e Olevano sul Tusciano, della Pro Loco di Olevano Sul Tusciano (via Duomo – piazza D’Aste – piazza Freda).

Alle 20:30 l’esibizione del gruppo folkroristico “Sette Bocche” in piazza D’Aste.

INFORMAZIONI

Per chi fosse interessato e vuole saperne di più sulla sagra, basta chiamare al numero 089869395 o consultare il sito www.prolocoacerno.it

COME ARRIVARE

Raggiungere l’autostrada A16/E842 Napoli-Canosa/Canosa-Bari in direzione di Monocalzati e uscire ad Avellino Est. Immettersi su strada statale 7 via Appia (SS7) e prendere strada provinciale 143 (SP143) che porta da Bagnoli Irpino fino alla meta finale di Acerno.

Contenuti precedenti

Mirù cantina nova: a Frattamaggiore un'oasi del gusto

Prossimi contenuti

Pignatiello all’amalfitana. Una gustosa ricetta di pesce

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.